fbpx
Image Alt

Termini e Condizioni Falcon Shop

Termini e Condizioni Falcon Shop

Benvenuti nel nostro Shop  https://falconmagazine.it/shop/ .

 

LE SEGUENTI CONDIZIONI FANNO RIFERIMENTO ALL’UTILIZZO DI FALCON SHOP.

Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali di utilizzo dell’ e-commerce Falcon Shop. Lo shop è una piattaforma digitale con l’obiettivo di sostenere brand e designer, permettendo loro di raggiungere un target più ampio, ma allo stesso tempo più specifico. Vendere i propri prodotti su un e-commerce è la scelta giusta per emergere nel mondo della moda e dell’imprenditoria digitale.

I prodotti offerti sul Sito sono venduti direttamente dai partner di FALCON ai consumatori.

FALCON si riserva la facoltà, a propria esclusiva discrezione, in qualsiasi momento e senza preavviso, di modificare i Termini e Condizioni di Utilizzo del Sito. Utilizzare il sito comporta l’accettazione automatica dell’ultima modifica dei seguenti termini e condizioni. 

  1. Definizioni

Per comprendere al meglio i termini e condizioni, questi termini corrispondono al seguente significato:

Titolare: Falcon Magazine e Shop: il sito web Falcon Shop.

Prodotti: i prodotti materiali, i prodotti digitali (contenuti e servizi forniti in formato digitale), i servizi, venduti dal Titolare o Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza lo Shop. 

Professionista: la persona fisica maggiorenne o persona giuridica che conclude un contratto per lo svolgimento o per esigenze della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale o Fornitore. 

Terzo: la persona fisica o giuridica, diversa dal Titolare, che offre i Prodotti tramite lo Shop agendo nell’esercizio della propria attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale. 

Contenuti: qualsiasi elemento testuale o multimediale presente sullo Shop, a titolo di esempio annunci, inserzioni, recensioni, immagini, etc.

Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti e la vendita dei Prodotti offerti dal Titolare tramite lo Shop.

  1. Falcon, Utenti e Terzi

Lo Shop ospita una piattaforma gestita dal Titolare che consente di mettere in contatto Utenti interessati ai Prodotti offerti dal Titolare e dal Fornitore Terzo.

Sullo Shop, gli Utenti possono quindi acquistare sia di Prodotti forniti dal Titolare sia Prodotti forniti dai Fornitori Terzi. Nello Shop è sempre chiaramente indicato se il Prodotto è fornito dal Titolare o da un Fornitore Terzo. Quando i Prodotti vengono offerti da Fornitori Terzi, il Titolare non è parte del rapporto che verrà instaurato esclusivamente tra Utenti e Fornitori Terzi e non assume alcuna responsabilità derivante dai rapporti instaurati tra gli stessi, dovendo essere considerato quale mero gestore tecnico dello Shop. Se sarà redatto un altro contratto tra i fornitori terzi e gli utenti non verrà considerato parte delle presenti condizioni. I termini e condizioni di vendita di ciascun Fornitore Terzo sono pubblicati nello Shop sotto la voce “Termini e condizioni del Fornitore Terzo”.

  1. Informazioni dettagliate sull’offerta dello Shop

Lo shop ti permette di raggiungere la nostra community di fashion addicted interessati realmente ai tuoi prodotti  immergendoli nel mondo della moda sin da subito, senza aver bisogno di crearti un audience, né creare un e-commerce dal principio. La grafica e il design sono minimal e fashion, da rendere il sito ordinato e facilmente consultabile. Anche i clienti non avranno difficoltà a comprare e visualizzare i prodotti sul sito. 

Falcon si avvale su un sistema di drop shipping con il quale i brand mettono a disposizione i loro capi e prodotti nel nostro showroom online.

I contenuti sullo shop sono sempre nuovi e aggiornati. Inoltre vengono pubblicati periodicamente sui nostri media. 

  1. Condizioni dello Shop

L’uso dello Shop comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare lo Shop né i relativi servizi. Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento. Al momento dell’effettuazione di un ordine vengono applicate le condizioni in vigore. Prima di utilizzare lo Shop, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.

  1. Spese

In base alla destinazione, alla modalità di acquisto o consegna, tutte le imposte possono variare. Qualora tali voci di spesa non possano ragionevolmente essere calcolate in anticipo, vi sarà l’indicazione di quali spese saranno addebitate all’Utente.

Il titolare può modificare il prezzo dei prodotti e di qualsiasi costo aggiuntivo. Resta inteso che le eventuali modifiche di prezzo non pregiudicherà in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica. L’Utente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto nei tempi e modi indicati nello Shop e a comunicare tutti i dati necessari eventualmente richiesti. Le comunicazioni sui pagamenti sono protette. Il Titolare garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di sicurezza e in ossequio a quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

  1. Fatturazione

All’Utente che desideri ricevere la fattura saranno richiesti i dati per la fatturazione. La fattura verrà realizzata con i dati inseriti dall’utente che devono essere veri.

  1. Modalità di consegna di Prodotti materiali

I Prodotti materiali (inclusi eventuali beni materiali con elementi digitali) saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Utente, con le modalità e nel termine scelti o indicati sullo Shop e riportati nella conferma d’ordine. Se non specificato diversamente, i termini di consegna specificati nella conferma d’ordine indicano il tempo necessario per consegnare il prodotto dal momento in cui il corriere lo accetta.

Nel caso in cui non sia possibile fornire i Prodotti richiesti, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Utente, con l’indicazione di quando si prevede di poterli consegnare o delle ragioni che rendono la fornitura impossibile. Per il reso e i rimborsi prima di consegnare l’importo dovuto al brand devono prima essere usciti dal periodo massimo di restituzione tutti gli ordini sostenuti in quell’ultimo periodo, nel caso si passerà al pagamento nel mese successivo. Questo nel Contratto con il Partner All’atto del ricevimento del Prodotto, l’Utente è tenuto a verificarne la conformità con l’ordine effettuato nonché l’integrità dell’imballaggio.

Nel caso in cui risultino danni evidenti all’imballaggio e/o al Prodotto, l’Utente può rifiutare la consegna del Prodotto e potrà restituirlo senza alcuna spesa a suo carico. Una volta firmato il documento di consegna fornito dal brand, l’Utente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei Prodotti consegnati. In caso di danni o costi conseguenti all’inadempimento del contratto il titolare non è responsabile.

  1. Promozioni 

Le promozioni FALCON sono solo su invito. Solo per brand selezionati. I clienti invitati devono essere registrati per visualizzare l’offerta sul sito FALCON Shop. Poiché questo è un evento esclusivo solo per te, i dettagli non devono essere condivisi o pubblicizzati in alcun modo, inclusi, a titolo esemplificativo, su qualsiasi Sito web, blog, account social-media, applicazione di messaggistica, email, passaparola, ecc. I partner affiliati non devono promuovere questo evento secondo i termini e le condizioni della rete. FALCON si riserva tutti i diritti (compresi i casi in cui sia noto o sospetto che tu abbia passato questi dettagli), il che potrebbe comportare la sospensione del tuo account e/o l’annullamento delle tue transazioni per la durata dei saldi. FALCON si riserva il diritto di ritirare questa offerta in qualsiasi momento senza preavviso.

  1. Saldi Finali

Gli articoli dei Saldi Finali non sono soggetti alla policy di reso standard di FALCON e potrebbe non essere possibile effettuare il reso. La possibilità di reso o rimborso per gli articoli dei Saldi Finali acquistati su https://falconmagazine.it/shop/  è a completa discrezione di FALCON, soggetta alle leggi applicabili.

  1. Modalità di fornitura di otti digitali e servizi 

Il Titolare provvederà a fornire i Prodotti digitali, inclusi eventuali prodotti digitali forniti su un supporto materiale e/o servizi all’Utente, con le modalità e nel termine indicati sullo Shop e riportati nella conferma d’ordine. Se i prodotti o i servizi scelti non sono disponibili verrà comunicato all’utente il prima possibile via e-mail con le informazioni di quando si prevede di poter fornire o delle ragioni che rendono la fornitura impossibile.

Se l’utente non accetta le disposizioni ricevute può chiedere il rimborso dell’ordine indisponibile che verrà ripagato con lo stesso metodo di pagamento effettuato dall’Utente per l’acquisto con un massimo di 14 giorni dalla data in cui il Titolare è venuto a conoscenza della richiesta di rimborso.

  1. Esclusione del diritto di recesso di Utenti Professionisti

Non è previsto il diritto di recesso dai prodotti forniti né dal contratto per l’utente professionista. Il professionista è riconosciuto dal suo numero di partita IVA.

  1. Garanzia dei Prodotti materiali per Utenti Professionisti

In relazione ai Prodotti materiali, agli Utenti Professionisti saranno applicate le garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre previste per legge. 

  1. Contenuti inviati dagli Utenti

L’Utente può caricare Contenuti sullo Shop, purché non siano illeciti (ossia osceni, intimidatori, diffamatori, pornografici, abusivi o a qualsiasi titolo illegali o violino la privacy, i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale del Titolare e/o di terzi), ingannevoli, o non siano in altro modo lesivi nei confronti del Titolare e/o di terzi o non contengano virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming. In caso di contestazione da parte di terzi, l’Utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevato e indenne il Titolare da qualsiasi danno o perdita.

  1. Comportamenti scorretti

Non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare o errato o inidoneo utilizzo dello Shop da parte degli Utenti o di terzi o l’emissione di documenti o dei dati inseriti errati. Il titolare non è responsabile in nessun modo e per nessun motivo relativo ad una somma superiore al doppio del costo pagato dall’Utente.

  1. Politica di approvvigionamento etico

Falcon è un’azienda seria e rispettabile. Dunque si assicura che tutti i suoi collaboratori rispettino i diritti umani e le norme di tutela dei loro lavoratori. Inoltre controlleremo che forniscano prodotti che violino questi principi. Essendo in continua crescita Falcon riconosce l’importanza del supportare determinati diritti delle persone che si occupano della fabbricazione dei prodotti.

  1. Proprietà intellettuale, software e contenuto

Falcon è il proprietario di tutti i diritti intellettuali sul sito web e del suo contenuto. Dunque ogni contenuto è protetto dalle legge dei copyright e da altre leggi relative. Tutti questi diritti sono riservati. E’ vietato estrapolare e utilizzare qualsiasi parte del sito e dei contenuti, nemmeno tramite strumenti di acquisizione esterni. Tutti i brand terzi registrati allo Shop sono i proprietari dei loro lavori.

  1. Forza maggiore

Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovute ad eventi di eventi di qualsiasi natura che non dipendono dal suo controllo.In queste situazioni gli obblighi ai  servizi sono sospesi. Il Titolare compie qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi di forza maggiore.

  1. Collegamento a siti di terzi

Lo Shop potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi. Falcon non li controlla, quindi non è responsabile dei loro contenuti. Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso lo Shop. Per queste situazioni vengono applicati i termini generali forniti dai terzi per l’utilizzo del servizio, pertanto Falcon non ha alcuna responsabilità.

  1. Privacy

Il trattamento dei dati è applicato secondo l’Informativa Privacy pubblicata sul sito.

  1. Legge applicabile e foro competente

Le Condizioni sono soggette alla legge italiana.

Per gli utenti Professionisti, per ogni controversia relativa allo Shop, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni è competente il foro del luogo in cui ha sede il Titolare.

Per gli Utenti Consumatori ogni controversia relativa allo Shop, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni sarà devoluta al foro del luogo in cui l’Utente Consumatore risiede o ha eletto domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltà per l’Utente Consumatore di adire un giudice diverso da quello del “foro del consumatore” ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli art. 18, 19 e 20 del codice processuale civile.

È fatta salvo lo Shop agli Utenti Consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, nel caso ci si avvale di questo diritto. 

  1. Risoluzione delle controversie online per Utenti Consumatori

L’Utente Consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento risoluzione alternativa delle controversie. Questo strumento è utile per qualsiasi disaccordo proveniente dai contratti di vendita dei prodotti e fornitura di servizi stipulati in rete. Di conseguenza, l’Utente Consumatore può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto stipulato online. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: ec.europa.eu/consumers/odr/ .