
Subkulture
SubKulture è un party organizzato da ANKKH e supportato da PWC, per dare luce alle nuove sottoculture della scena Milanese che emergendo dal sottosuolo, si sviluppano, creando movimenti e modi di essere.
Nel panorama contemporaneo in cui la moda diventa sempre più elitaria, questa community si riappropria dell’originalità e si determina tramite gli individui che la vivono sui loro corpi.
La moda come identità è un’esigenza di determinarsi all’interno del sistema riprendendosi gli spazi e mostrando che la diversità e l’autenticità deriva dalle strade e si contamina nelle feste e negli eventi sociali.
Visualizza questo post su Instagram
SubKulture è una risposta all’organismo capitalista, promossa da una nuova generazione che tramite l’arte e la musica sente la necessità di identificarsi mantenendo la propria originalità, cercando di sfuggire dall’omologazione, in cui l’attitude Queer fa da manifesto.
Il nostro obbiettivo è quello di non sentire il bisogno di rientrare in alcuna categoria rifiutando le possibili etichette sociali.
L’esperienza è stata accompagnata dai Dj set di ANKKH e Lady Goccia, Djs del panorama giovanile odierno, con una performance del collettivo Hyper, una runway grazie alla quale ognuno mostrava se stex esprimendosi liberamente. Supportati dal Brand UNIX, gli artisti Soffiga, Nympho, Woogielu, Zighy Stardust, Alex Magalini, Mistess Romy, Nasty, Effe Lucente, Marie Lebagn, Aarekku hanno affrontato tematiche come la liberazione sessuale, gender fluid, bodypositivity fino ad arrivare al consumismo. Creando uno show eccentrico e stimolante.
Grazie al RockNRoll di Milano che ha ospitato l’iniziativa, un club iconico per le sottoculture del territorio.
Le foto sono state scattate dai fotografi Caterina Romei e Luca Orlandi.
SubKulture è una manifestazione collettiva fatta da persone vere che vogliono sentirsi parte della cultura odierna.