fbpx

Styling immerso nella natura: Giorgia Andreazza, Carlotta Barolo e Deuxdansumi

Giorgia Andreazza, fondatrice di “Centodiciassette” con sede a Milano è stata una degli artisti emergenti che ha preso parte all’evento “Elvea Night” il 20 Novembre. 

Giorgia con il suo stile si avvicina molto all’industria della moda “made in Italy” anche grazie alle sue radici familiari. Le sue creazioni sono strabilianti, non sono solo semplici outfit. Come ci si ferma ad ammirarli si viene subito catturati dalla particolarità e unicità delle opere, riescono ad influenzare il soggetto che si trova davanti! Senza parlare degli accessori, altro grande punto di forza delle sue collezioni, che esprimono un’idea di entità, pur senza avere un genere preciso. 

Gli abiti si identificano con il dinamismo, spaziando dall’osservazione filtrata delle forme d’arte, all’attrazione per i dettagli in modo complesso e maniacale, il che rende il lavoro unico nel suo genere. 

Giorgia è un amante del trasformismo e dell’evoluzione, il risultato è un forte mix di forme decostruite con l’utilizzo di tessuti italiani di alta qualità. 

Un diverso valore aggiuntivo che Giorgia da al suo lavoro è che ogni singolo pezzo realizzato per la collezione è unico perché fatto a mano, con produzione familiare! Realizzano abiti su misura in chiave contemporanea. 

La sua ispirazione risale a temi socio-culturali, situazioni ambientali e movimenti politici. 

Giorgia è sempre stata interessata al mondo della moda e dell’arte; infatti, ha sempre avuto le idee ben chiare scegliendo il percorso di studi più adatto a lei. Beh, che dire, rimango estremamente affascinata ogni volta che mi trovo davanti al suo lavoro, sia per l’uso dei colori e il modo che ha di assemblare il tutto. Grazie Giorgia per travolgermi ogni volta con il tuo stile! 

All’evento erano presenti altre due stiliste: Carlotta (Stylist) e Giulia Gabordi (designer). 

Carlotta Barolo ha 23 anni e frequenta l’ultimo anno di Fashion design. Proviene da Treviso ma vive a Milano da 4 anni. È’ una sarta e modellista, ama creare e disegnare abiti. Attualmente collabora con aziende di moda come Guitar (a Milano) e con l’agenzia di influencer Velvet Media (a Venezia). Il suo sogno è quello di aprire un piccolo atelier a Parigi e di rendere uniche le persone con abiti stravaganti e colorati, mentre attendiamo il suo shop nelle bellissime vie Parigine, è possibile acquistare i suoi lavori sul suo sito online di nome “Le petit Paris atelier”.  

Grazie a Giorgia e  al suo lavoro la serata è proseguita in linea con il suo tocco estroso. 

Infine la Designer Giulia Gabordi, fondatrice di “Deuxdansumi”. 

Giulia nel perseguire i suoi obbiettivi si trasferisce in diverse città d’Italia tra cui Treviso, Padova, Genova ed infine Milano. 

Il suo stile è molto originale, si ispira principalmente al concetto di bellezza Giapponese, ovvero nella delicatezza delle sue forme, ma allo stesso tempo ha carattere in quanto il suo prodotto è il connubio perfetto tra la comodità di un capo maschile e i volumi amorfi che la natura ispira. 

I suoi capi sono stati indossati durante Elvea Night da i DJ Kharfi e Micaela, e direi che hanno reso l’idea dello stile “Deuxdansumi”. 

POST A COMMENT