fbpx

Senza timore – L’universo di Femynal

Aiza Villanueva è la creative director di Femynal, brand fiorentino di lingerie dotato di un team proveniente da La Perla.

In occasione della fashion week di febbraio è stato possibile vedere l’esposizione della nuova collezione presso lo showroom Inplus+ a Milano.

Lo showroom Inplus+

Il brand

In quanto marchio underwear presenta reggiseni, slip, bodysuit e corpetti, prefiggendosi lo scopo di avvolgere la figura che decide di indossarli, in pieno spirito “body positivity”. Ma non si limita solo a questo universo.

Sebbene la bellezza e la sensualità della notte costituiscano alti riferimenti da cui prendere spunto, Aiza con la forza delle sue idee spinge anche sulla produzione di capi giorno, rubando tessuti e costruzioni dal mondo intimo. Senza dimenticare i materiali pregiati, come il tulle e la seta.

Cut outs e ulteriori dettagli sono giustapposti con l’unico scopo di celebrare il corpo della donna.

Dunque Femynal è un brand di lingerie (e non solo), made in Italy, che si propone di eliminare stereotipi legati alla sessualità femminile.

La collezione proposta presenta infatti capi studiati per ogni corpo, da indossare con disinvoltura. Dal nero, colore sofisticato che incarna il senso di eleganza e potere, al rosa, a volte lilla, simbolo legato alla femminilità.

Alcuni dei look proposti nel lookbook fw24

Chi punta su Femynal

Una delle prime ad indossarlo è stata Roshelle e successivamente Angelina Mango, fresca vincitrice dell’ultima edizione del festival di Sanremo.

Appare nell’ultima cover di Cosmopolitan proprio con un body dell’ultima produzione, realizzata con materiali sostenibili da artigiani esperti.

Angelina Mango indossa Femynal in copertina per Cosmopolitan

Creare una community

La volontà di Aiza va ben oltre il disegno di lingerie: l’intenzione è quella di creare una comunità solidale ed inclusiva, “dove tutte si possano sentire amate ed imparino ad amare sé stesse”.

Allora non ci resta che scegliere con cura brand come Femynal da sostenere ed indossare con sicurezza, in giro per il mondo, rappresentando così un universo femminile che merita di essere esaltato per la disarmante armonia delle forme di cui dispone. Senza alcun timore.

Dettagli

Autrice: Giorgia Celentano