Rowi Singh: emozione e cultura sono il nostro viso
Chi è Rowi? con 351mila followers su instagram, una intervista per Vogue India nel 2021 e collaborazioni con brand come Anastasia Beverly Hills e Fenty Beauty, si potrebbe definire come una semplice makeup artist: vediamo perchè non è così.
Come ha dichiarato lei stessa fare Makeup è “sperimentare e creare arte”: il mondo regala ogni giorno abbinamenti e sfumature infiniti, perchè non lasciarsi sedurre?. Nata e cresciuta a Sidney, trasferitasi poi a 6 anni negli US, il suo sogno era quello di entrare nel mondo della moda: fu così che iniziò a giocare con i colori delle palette, il prodotto più economico.
Gioca, esagera, sperimenta: si diverte. Mostra a tutti coloro che la seguono come il trucco non sia semplicemente una tendenza che nasce e prima o poi muore, ma vera e propria libertà espressiva, identità e cultura. Anche se non sembra infatti, nei suoi look Rowi celebra le sue origini: i colori accesi e variopinti, la cura per i dettagli e l’importanza degli accessori su ogni parte del viso rappresentano la grandezza e anche la pazzia delle mode indiane.
Molto più di una make up artist: Rowi in poco tempo è diventata una ver a e propria ispirazione per tutti coloro che vogliono trasformarsi in qualcos’altro, creare arte senza una tela e creare la propria unica personalità. Non bisogna vergognarsi, non bisogna “appiattirsi” per paura dei commenti della gente: siamo noi gli autori del nostro mondo. Dunque, se ogni tanto vorreste uscire di casa con la pelle dipinta di verde, o le sopracciglia blu, o ombretto variopinto e accessori stravaganti, fatelo! Imparate ad essere “loud, proud and bold”.