fbpx

Pol Ginisti

“ANOMALIE”

Il concetto della collezione è quello di rappresentare il desiderio di ribellarsi a un mondo sempre più conformista. Tutto è stato unificato e standardizzato: nell’era della conformità, rimanere fedeli a se stessi è una sfida e un atto di ribellione.
L’idea è quella di utilizzare elementi iconici che rappresentano la burocrazia e il capitalismo (rappresentanti assoluti del conformismo), mescolandoli con elementi della cultura punk e della danza. L’ideologia punk è principalmente anticonvenzionale, rifiuta la cultura di massa mainstream e aziendale e crea una comunità per coloro che si sentono sempre emarginati. La danza è il modo giusto per esprimere la propria differenza e creatività e per liberarsi delle regole stabilite dalla società. Lo scopo di questa collezione è incorporare il simbolismo della burocrazia e del capitalismo, per trasformarli e creare una satira, un’anomalia nel sistema.

Pol Ginisti è un Fashion Designer di 21 anni con sede a Milano.
Originario di Lione (Francia), ha frequentato un liceo scientifico prima di decidere di seguire la sua passione e trasferirsi in Italia, per studiare nella prestigiosa università NABA. La sua sensibilità per l’arte in generale, ma più specificamente per la moda, lo porta a cercare sempre nuovi modi di esprimere la sua creatività e a realizzare collezioni audaci e significative. Lo sviluppo della ricerca è qualcosa di molto importante per lui, e di solito trova la sua ispirazione in forti simbolismi e concetti astratti, scavando nel cinema, nella musica, nelle arti visive…

City: Milan

School: Naba

“ANOMALIE”

The concept of the collection is to represent the desire to turn against an increasingly conformist world. Everything has been unified and standardized : in the era of compliance, staying true to yourself is a challenge and an act of rebellion.
The idea is to use iconic elements that represents bureaucracy and capitalism (absolute representative of conformity), mixing them with punk culture and dance elements. The punk ideology is mainly unconventional, it rejects the mainstream and corporate mass culture, and creates a community for those who always feel marginalized. Dancing is the right way to express its difference and creativity, and get rid of the rules established by society. The purpose of this collection is to incorporate the symbolism of bureaucracy and capitalism, in order to transform them and create a satire, an anomaly in the system.

Pol Ginisti is a 21 years old Fashion Designer based in Milan.
Originally coming from Lyon (France), he attended a scientific high school before deciding to follow his passion and move in Italy, to study in the respected NABA university. His sensibility to art in general, but more specifically to fashion, led him to always seek for new ways of expressing his creativity and make collections that are bold and meaningfull. The research development is something that’s really important to him, and he usually finds his inspiration in strong symbolism and abstract concepts, digging into cinema, music, visual arts…

City: Milan

School: Naba