
Pol Ginisti
“ANOMALIE”
Il concetto della collezione è quello di rappresentare il desiderio di ribellarsi a un mondo sempre più conformista. Tutto è stato unificato e standardizzato: nell’era della conformità, rimanere fedeli a se stessi è una sfida e un atto di ribellione.
L’idea è quella di utilizzare elementi iconici che rappresentano la burocrazia e il capitalismo (rappresentanti assoluti del conformismo), mescolandoli con elementi della cultura punk e della danza. L’ideologia punk è principalmente anticonvenzionale, rifiuta la cultura di massa mainstream e aziendale e crea una comunità per coloro che si sentono sempre emarginati. La danza è il modo giusto per esprimere la propria differenza e creatività e per liberarsi delle regole stabilite dalla società. Lo scopo di questa collezione è incorporare il simbolismo della burocrazia e del capitalismo, per trasformarli e creare una satira, un’anomalia nel sistema.
Pol Ginisti è un Fashion Designer di 21 anni con sede a Milano.
Originario di Lione (Francia), ha frequentato un liceo scientifico prima di decidere di seguire la sua passione e trasferirsi in Italia, per studiare nella prestigiosa università NABA. La sua sensibilità per l’arte in generale, ma più specificamente per la moda, lo porta a cercare sempre nuovi modi di esprimere la sua creatività e a realizzare collezioni audaci e significative. Lo sviluppo della ricerca è qualcosa di molto importante per lui, e di solito trova la sua ispirazione in forti simbolismi e concetti astratti, scavando nel cinema, nella musica, nelle arti visive…
City: Milan
School: Naba