
Natasha La Grutta
“Another me” è una collezione donna fall ready to wear, ispirata a tutte le persone che mascherano il loro vero io per farsi accettare, spesso creando un’alter ego che prende pienamente possesso della propria vita.
Per la realizzazione di questa collezione ho tratto ispirazione dai capi double-face realizzati dallo stilista turco Hussein Chalaya nel 2013. Le silhouette, le forme, i volumi e i tagli dei capi sono molto semplici, femminili e giovanili, perché la vera chiave del progetto è nell’uso dei colori e dei tessuti diversi tra loro.
Ho studiato i colori nell’ambito della psicologia perché attraverso l’uso di essi si può percepire la personalità di una persona e ho deciso di utilizzare colori opposti tra loro, quali; bianco e nero, viola e grigio, rosso e rosa ed infine l’argento.
Nella collezione inoltre saranno presenti capi reversibili, cerniere lampo e bottoni automatici che faranno si che gli abiti si possano staccare ed attaccare per rappresentare il modo in cui l’alter ego prenda possesso della nostra vita facendo scomparire completamene l’Io.