
Luise Zücker
“La collezione si chiama LACUNA, che significa apertura. Ed è di questo che si tratta: essere aperti! Essere aperti ad ascoltare se stessi e gli altri, a rimanere fedeli a se stessi e a ricordarselo. Questo è anche ciò che consiglierei ad altri marchi!”.
Credits:
Photographer: Alice Consonni
Model: Silvia Amati
Hair and Make Up: Benedetta Galli
Jewelry Designer: Luise Zucker

Nata e cresciuta nella Germania orientale, Luise Zücker esplora molti confini con il suo lavoro. Le sue collaborazioni interdisciplinari presentano una varietà di sculture corporee indossabili, oltre a pezzi di moda, costumi e accessori.
Dopo una formazione come sarta d’alta moda, studi a Parigi, Amburgo e Berlino, ha lavorato per l’acclamato marchio di moda newyorkese VPL come designer associata e come senior designer per Marina Hoermanseder a Berlino, presentando le sue creazioni sia alla settimana della moda di Berlino che a quella di New York.
Lavorando come artista freelance di gioielli e moda, Luise Zücker vive attualmente a Berlino. Nel 2020 ha fondato il suo marchio di gioielleria couture gender positive LUISE ZÜCKER.
Nel 2015 Luise Zücker si è laureata con lode alla Kunsthochschule Weißensee Berlin con un master in fashion design e con la sua “Meisterschüler” ha presentato la sua prima collezione di gioielli.
Dal 2017 al 2020 ha lavorato come Senior Designer per Marina Hoermanseder a Berlino per le stagioni SS18 – AW20 della Berlin Fashion Week.
Dal 2011 al 2013 ha lavorato come designer associata a New York per l’acclamato marchio di abbigliamento femminile VPL NYC.
In qualità di stagista presso il marchio di moda, era già in grado di disegnare
look per la passerella. In seguito ha supervisionato e creato intere collezioni per la New York City Fashion Week per le stagioni AW11 – AW13.
Nel 2011 ha conseguito il diploma di laurea in fashion design presso la HAW di Amburgo, in Germania.
Dopo essersi diplomata alla scuola superiore di Jena, in Turingia, ha trascorso un anno come ragazza alla pari presso il Theatre en l’Air di Parigi, in Francia.
Di ritorno dalla Francia, si è formata per due anni come sarta di abiti da donna di alta moda a Erfurt, in Turingia.