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Falcon Magazine

La forza delle donne con Mena Marano

Una donna decisamente temeraria Mena Marano, che crede nella forza delle donne, una madre e una moglie che vive con coraggio e determinazione le sfide della vita e riesce sempre a trasmettere tutta la sua forza e la sua energia positiva.

Mena Marano è la CEO di Arav Group, azienda campana partita nel 2002 come impresa familiare di produzione e distribuzione di abbigliamento femminile, oggi colosso che conta tre brand in house come Silvian Heach, John Richmond e Marco Bologna.

Una realtà che si occupa di moda a 360 gradi, dall’ideazione, creazione, sviluppo, progettazione e distribuzione in più di 20 Paesi e con 2.500 clienti nel mondo. In un momento come quello che stiamo vivendo, segnato dalla crisi economica dovuta al coronavirus, Mena Marano riesce sempre a trasmettere tutta la sua forza e la sua energia positiva, il suo motto è “non mollare mai, perché anche dalle grandi crisi possono nascere nuove opportunità”.

 

Nonostante il periodo storico, ha trovato il modo di celebrare le donne, con la nuova campagna di Silvian Heach”, che vede come protagoniste otto giovani donne imprenditrici del settore moda, qual è il messaggio?

R.: Questa Campagna, nasce dalla volontà di mettere in evidenza delle donne, che hanno un’idea, un progetto e la voglia di affermarsi, donne vere che voglio realizzare i propri sogni. La nostra intenzione è quella di voler evidenziare le donne reali, quelle che combattono, che fanno sacrifici ogni giorno per raggiungere i propri obiettivi, senza screditare le blogger o le influencer, ma facendo una chiara distinzione.  Vogliamo premiare la costanza e la determinazione, attraverso queste giovani ragazze che rappresentano in pieno la filosofia dell’azienda. Un messaggio di fiducia e di speranza per chi non smette mai lottare.

Kamala Harris  eletta vice presidente degli Usa, segna la storia delle donne, Lei cosa ne pensa? 

Penso che sia una donna dal grande coraggio, che prima di essere vicepresidente ha costantemente combattuto per i suoi ideali tra cui da sempre in prima linea per sostenere i diritti gay, credendo fortemente nelle sue ambizioni. Bisogna sempre pensare in grande, in maniera differente e non accettare compromessi.

Una persona e prima di tutto una donna che non ha mai mollato, continuando a credere nei suoi principi e nei suoi obiettivi anche di fronte alle difficoltà e ai problemi. Quando sei di fronte ad una montagna altissima non bisogna mai smettere di pensare di poter arrivare alla vetta. Soprattutto in questo momento.

Lei come vede il futuro dopo il Covid?

La crisi potrebbe avere un lato positivo, poiché si tratta di un periodo che apre le porte alle innovazioni e ai salti di qualità.

In ogni crisi ci sono state delle opportunità e dovremmo cogliere in maniera positiva i cambiamenti. Come quando crolla una casa durante un terremoto, viene poi ricostruita con nuove tecniche e con una visione del domani. Il futuro è come te lo costruisci. Una cosa è certa la moda è alla ricerca di nuovi linguaggi di comunicazione, un esempio è l’imporsi del web come media dalle sfilate online ai ‘corti‘ d’autore.

Questo è uno di quei momenti storici che ti porta a ripensare al domani. Bisogna trovare la lucidità di proiettarsi in un futuro con logiche differenti dal punto di vista sia personale che imprenditoriale.

Un ‘opportunità è sicuramente l’e-commerce ad esempio. La pandemia, inoltre, ha accelerato la crescita del lavoro a distanza, lavorare in qualsiasi parte del mondo a prescindere dal luogo fisico, comporta notevoli vantaggi. Oggi dobbiamo avere la visione di fissare le basi per veicolare l’azienda in un’ottica più innovativa.

Gabriella Chiarappa

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