• Guidelines

LINEE GUIDA EXPRESSION MAGAZINE

Essere pubblicati su Expression Magazine è una fantastica opportunità per il portfolio di qualunque creativo, può rappresentare l’occasione di mostra il proprio talento a un pubblico vasto ed essere il primo passo verso il successo.

Non vediamo l’ora di lavorare con te

Requisiti delle immagini

1-30 imagini

JPG o TIF formato

sRGB colore

Dimensioni (flessibili):

Ritratto: 8.5 × 11 in, 300 dpi (2550 × 3300 px)

Doppia pagina: 17 × 11 in, 300 dpi (5100 × 3300 px)

Devono essere contenuti esclusivi, mai pubblicati

Come inviare le vostre foto?

Tramite messaggio diretto:

Al momento accettiamo soltanto foto pubblicate soltanto sul vostro profilo instagram e inviate condividendo il link in chat.

Tramite tag o hashtag:

Un altro modo per inviare le foto è quello di utilizzare #expression_magazine o taggando il nostro profilo @expression_magazine sotto le vostre foto.

Nota: nel momento in cui inserisci i nostri hashtag o ci tagghi nella foto Expression Magazine riceve la tua submission. Se la tua submission viene accettata il Magazine ha il diritto di pubblicare il tuo materiale e utilizzare le tue foto sul sito.

REQUISITI

– Accettiamo submission a tema fashion, beauty, Art e Articoli/Blog post.

-La sezione fotografica include foto reportagistiche/ street photography, editoriali di moda/ foto di arte astratta o figurativa/ nudo (solo se giustificato da una storia fashion e/o artistica)

– Quando invii le foto assicurati di inviarle alla massima risoluzione in formato TIFF o Wetransfer + JPG (2048px), includi il nome del fotografo e il titolo della storia,

– Se vuoi inviarci una storia ma non sei il fotografo puoi farlo ma ricordati di allegare una liberatoria del fotografo per l’utilizzo del suo materiale.

-I crediti del team e dello styling sono fondamentali perché la submission sia presa in considerazione e vanno inviati sotto forma di doc. word insieme alle fotografie. Il magazine non si ritiene responsabili per qualsiasi errore di calligrafia o di spelling in quanto la responsabilità è soltanto di chi invia la submission. Pertanto è necessario assicurarsi più volte che i crediti siano corretti prima di inviarli. Una volta inviati i crediti non sanno modificati.  Ricordati di inserire nei crediti del team anche i social di ciascun elemento per garantire maggior visibilità.

– Tra i crediti del team vanno segnalate anche le eventuali agenzie dei/lle modelli/e.

– Per i crediti dello styling fai una lista per ogni fotografia dei capi indossati con il relativo nome del brand/designer.

-Come magazine tendiamo a preferire editoriali realizzati con capi di designer emergenti o piccoli brand ma ovviamente apprezziamo anche la presenza di brand famosi e conosciuti.

-Accettiamo submission da qualunque artista emergente: fotografi, stylist, make up artist, musicisti, blogger, scrittori, videmakers, fashion designers e brands.
Emergente non significa neofita. Promuoviamo persone capaci nel proprio lavoro all’inizio della loro carriera per dare una vetrina a talenti amanti della sperimentazione e che spingono sempre al limite la propria fantasia.

-Per le fashion submission ti chiediamo di non presentare una serie di immagini raffiguranti la modella con lo stesso look in quanto non è presentano una storia completa e saranno rifiutate.

Le modelle devono indossare una varietà di look: un editoriale deve contenere minimo 3 cambi di look e minimo 3 campi di make up e hair.

Siate CREATIVI!

-Per quanto riguarda lo styling anche una varietà nell’uso dei brand e dei designer è preferibile.

– Nella submission cerca di includere una varietà negli scatti proposti (ritratti, figura intera, piano americano, doppia pagina ecc.).

– Accettiamo scatti di nudo che però devono essere giustificati da un contesto fashion e/o artistico.

– Le immagini proposte della submission devono essere inedite, originali e mai pubblicate su altre piattaforme. Una volta che la submission sarà accettata le foto non andranno pubblicate su nessuna piattaforma fino all’uscita su Expression Magazine.

Se le tue fotografie vengono pubblicate su Expression Magazine dovranno rimanere solo su Expression magazine, se scopriamo le foto su un altro magazine l’editoriale verrà prontamente rimosso dal sito e la submission annullata.

-La copertina è scelta a discrezione del team di Expression Magazine.

– Una volta accettata la submission Expression Magazine ha il diritto di usare il materiale in ogni sua pubblicazione e in ogni formato. Tra gli usi del materiale è previsto qualsiasi uso rientri nelle attività di promozione del magazine.

Effettuando la submission a Expression magazine il fotografo accetta i seguenti termini e condizioni:

  1. Io, fotografo, sono il proprietario del copyright del materiale proposto a Expression Magazine
  2. Io proprietario del materiale garantisco per l’utilizzo da parte di Expression Magazine del materiale per i seguenti scopi:

. la pubblicazione del materiale su supporto cartaceo, legato a Expression Magazine

.il diritto di Expression Magazine di pubblicare il mio materiale sui propri canali social.

Inoltre comprendo che effettuare la submission non garantisce che il mio materiale sarò accettato per la pubblicazione e che le submission sono sono soggette a revisione.

Submission di Contributi scritti – articoli blog

Il magazine è alla continua ricerca di contributors per la parte scritta del blog. Se sei interessato in una collaborazione con Expression magazine inviaci una mail con il seguente oggetto: “Contributo scritto” o “Submission per il blog” e includi esempi di tuoi lavori tramite link o l’eventuale portfolio

Ti informiamo che in questo momento Expression Magazine non è in grado di retribuire i suoi collaboratori.

Submission Artistiche

Le submission di contenuti artistici possono includere: disegni, illustrazioni, sculture, installazioni, fummettistica ecc.

Quando si effettua la submission è necessario includere:

-titolo del lavoro/serie/opera/collezione

-una breve descrizione

-una serie accurata di fotografie in alta risoluzione che rendano l’idea dell’opera.

Qualsiasi submission che non rispetti i suddetti parametri sarà rifiutata

-è possibile inviare tra il materiale un breve filmato

-è consigliabile includere una breve biografi dell’artista, la sua nazione, e i suoi canali social.

*** IMPORTANTE: Il Magazine non è in grado di fornire copie gratis e/o tear sheets nelle modalità di submission gratuite o dove non è presente l’indicazione “+Tears”. Questo semplicemente per un costo che non è in grado di sostenere. Vi verrà invece inviato un link dove è possibile acquistare il magazine.

Le submission non possono essere retribuite al momento

Non è possibile per il magazine rispondere a tutte le submission ricevute, visto il numero estremamente alto ricevono risposta solo le submission accettate  Se la tua submission non riceve una risposta in 7-10 giorni lavorativi è stata rifiutata.

Motivi del rifiuto:

*Il lavoro non rientra nel mood o nel tema del magazine.

*Il magazine è attualmente completo

*La qualità del lavoro non rientra negli standard del magazine.

*Non c’è una varietà significative di look. .

*Le immagini contengono dei difetti tecnici di stampa.

*Non sono state inviate abbastanza immagini per costruire la storia.

*Non sono stati forniti i crediti.