fbpx

Gucci Ancora

Gucci e Kering sono lieti di annunciare che Sabato De Sarno assumerà il ruolo di Direttore Creativo della Maison”

E’ così che, attraverso un comunicato ufficiale condiviso sul profilo Instagram di Gucci, viene reso noto il nuovo uomo al timone stilistico del marchio fiorentino.

Il designer è alquanto riservato, tant’è che poco si conosce circa la sua vita privata, sebbene a parlare per lui ci sia il suo curriculum.

Inizia il percorso lavorativo nel settore nel 2005 da Prada, proseguendo per Dolce & Gabbana, per poi approdare negli uffici di Valentino nel 2009, ricoprendo cariche lavorative di crescente responsabilità, diventando braccio destro del creative designer Pierpaolo Piccioli.

Sabato De Sarno

Quest’estate dà un assaggio dei nuovi confini estetici del nuovo Gucci, svelando un’immagine della campagna per la linea Alta Gioielleria.

C’è Daria Werbowy con indosso un paio di orecchini d’oro e lo slip del bikini nero, impreziosito dal celebre logo con la doppia G.

A firmare quest’istante, poco dopo un tuffo nella piscina del leggendario Chateau Marmont, è David Sims.

Oltre all’attesissimo debutto del designer, è l’occasione per la modella di tornare sulle scene dopo anni di assenza.

“Daria abbiamo iniziato insieme nel 2003 e ora eccoti qui con me all’inizio di questa nuova avventura”

La modella ed amica Daria Werbowy

S’azzera l’account di Gucci, la Maison è pronta a ripartire. Ancora.

La sfilata primavera/estate 2024

Inizialmente il fashion show doveva essere una passerella a cielo aperto, ma per via delle condizioni meteo avverse è stato spostato nel tradizionale Gucci Hub in via Mecenate, focalizzando così l’attenzione esclusivamente sulla collezione.

Vinile, pelle verniciata, inserti in pizzo, materiali trasparenti e pietre preziose hanno composto il nuovissimo guardaroba.

Anche Sabato confessa il suo amore per le gambe scoperte e quindi la presenza di shorts, minigonne e underwear, andando completamente a sostituire l’idea del pantalone.

La tonalità rossa scelta da Sabato De Sarno

Bagliori in passerella

Trasparenze, pizzi e i nuovi accessori

(Foto Vogue Runway)

Nei giorni che hanno preceduto l’attesissimo debutto, il Manifesto del nuovo Gucci era ovunque: su tram, billboard, installazioni d’effetto e ad una mostra d’arte contemporanea realizzata da studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera.

Il nuovo direttore creativo ha inventato il colore “Rosso Ancora”, leitmotiv della collezione e parola chiave per la sua nuova avventura e quella del brand, per una vita dalla quale bisogna pretendere altra vita ogni giorno.

Ancora significa tante cose”: “Ancora è una parola che si usa quando il desiderio non si è esaurito, che sia un bacio o un abbraccio, o il voler fare l’amore; è come se si possedesse qualcosa dalla quale volere di più”.

In chiusura, “Ancora, Ancora, Ancora” di Mina rivisitata da Mark Ronson.

Autore: Giorgia Celentano