fbpx

Filthy Rich: SS23 Avavav

Tra tempo e desiderio

Gli show sono sempre pieni di attesa per qualsiasi designer, spettatore, stampa e backstage ad ogni Fashion Week. Tutti non vediamo l’ora di divorare voracemente quel momento. Un momento breve che ognuno vive a modo proprio. Ed è proprio in merito al tempo e alla voracità che ci ritroviamo ad aver assistito alla SS23 di Avavav. Dove il tempo e il desiderio delle persone sono protagoniste di questa collezione piena di dettagli sorprendenti. 

Beate Karlsson, giovanissima designer e direttrice creativa del brand, presenta “Filthy Rich” una collezione tanto affascinante quanto concettuale, dove mette in scena la brama di essere ricchi e la sensazione di vivere il lusso senza doversi guardare intorno. Una collezione solo per ricchi, talmente ricchi da avere un tempo smisurato oppure da non averne mai troppo?! Infatti la designer ci lascia con il dubbio innescato dalla moltitudine di orologi usati nei modi più svariati come accessori. 

Modelle dal portamento altezzoso, ma allo stesso tempo sicure, determinate e risolute. Ma ecco che cade in passerella tutta la lussuria e l’arroganza. Beate Karlsson sceglie di far cadere tutte le sue modelle in modo sconvolgente e drammatico, per poi rialzarsi come nulla fosse e voltarsi elegantemente. Perché anche i ricchi, nonostante il senso di potere, possono cadere. 

Un gesto che ha di certo lasciato molti dubbi e incuriosito tutti noi spettatori.
Ma la designer stessa afferma:

“Voglio sembrare ricca, sentirmi ricca e voglio portarlo ad un livello oltraggioso. Per molti versi, questa collezione è una parodia della moda, di come ci vestiamo per mediare lo status attraverso la ricchezza”.

Beate Karlsson

Avavav è noto per le sue scarpe con forme di zampe animali e anche in questa sfilata ci ha deliziati della sua arte

Dalle zampe enormi da orso sino ai tacchi spigolosi da volatile, a rendere gli outfits ancora più interessanti, c’erano anche dollari, orologi e cinture ovunque, intrecci sfalsati, colori glossy e shock, spalle voluminose da regina di cuori, occhiali da alieno e borse bomber. Insomma tantissimi dettagli che hanno reso il tutto ancora più intrigante. 

Una collezione tra felpe streetwear e abitini chic, non ci resta solo che ammirarla ed indossarla.

Guarda anche tu la sfilata su @falcon.magazine

Author: Grace Saitta

Photographer: Alice Consonni

Falcon Magazine

Sono una scrittrice e mi sono specializzata in Fashion Styling & Communication, ma derivo da studi umanistici. Sono una persona curiosa e creativa. Ho tante passioni e nella vita mi nutro d’arte in tutta la sua essenza. Creare per me è come respirare, mi viene naturale e non riesco a farne a meno. Il mio obiettivo più grande è proprio realizzare tutto quello che voglio per me e che nessuno può offrirmi. Su Falcon mi occupo di tutta la parte redazione, editoria web e blog e ne sono molto soddisfatta.

Webmaster & Capo Redazione
POST A COMMENT