Cos’è Expression Magazine?

Expression Magazine è una piattaforma che raccoglie i progetti a tema fashion, beauty e arte di creativi da tutto il mondo

Il nostro obiettivo è aiutare i giovani talenti a raggiungere un pubblico vasto tramite la pubblicazione dei loro contenuti sul nostro sito e i nostri social.

Per maggiori info leggi le Linee Guida del magazine.

Siete un magazine cartaceo o digitale?

Siamo un magazine digitale, pubblichiamo il cartaceo solo su richiesta. La piattaforma che usiamo è Magcloud.

Che tipo di submission accettate/ pubblicate?

Siamo un fashion e beauty magazine. Accettiamo fotografie, illustrazioni e altro.

Stiamo attualmente cercando anche blogger e scrittori che possano collaborare con le loro opere

Come inviare le vostre foto?

Tramite messaggio diretto:

Al momento accettiamo soltanto foto pubblicate soltanto sul vostro profilo instagram e inviate condividendo il link in chat.

Come scegliete dove pubblicare le mie foto (solo sul feed di Instagram, solo sulle stories o su entrambi)?

Le foto presenti sul nostro feed di solito provengono da editoriali completi e di alto livello, inoltre vengono scelti solo i contenuti che meglio rappresentano l’estetica del magazine. Sulle stories invece diamo visibilità a progetti che o non rispecchiamo perfettamente il mood del magazine o sono foto singole non facenti parte di un editoriale

Non vedo più la mia foto nel vostro feed, cos’è successo?

Expression magazine è un progetto in evoluzione, questo comporta che nel tempo cambi i propri stilemi e la propria estetica. Se riteniamo che un contenuto non sia più adatto ai nostri canoni visual sarà rimosso.
Se invece noti che la tua foto viene rimossa dopo poche ore scrivici un DM su Instagram, c’è stato sicuramente un errore

Expression magazine ha postato la mia foto nel suo feed/storia ma non sono stato taggato, cosa posso fare?

Noi inseriamo i tag solo del profilo che ci manda la foto visto che non possiamo ricordarci tutti i tag del team. Se un fotografo ci ha inviato la foto e sei la modella e vuoi comparire trai i crediti scrivici un DM privato su Instagram.

Expression è gratis?

Creare un profilo su Exression è gratis, così come la maggior parte delle opzioni delle submission. Altre invece sono a pagamento.
L’eventuale pagamento è sempre specificato all’inizio della submission.

Accettate editoriali maschili?

Sì, accettiamo editoriali sia femminili che maschili.

Chi ha il copyright del materiale?

Il fotografo detiene il copyright delle foto. Quando la foto viene accettata per la pubblicazione il fotografo dichiara che Expression Magazine potrà usare il materiale in ogni sua pubblicazione e in ogni tipo di format (video, social media, sito web, pubblicità).

Ho bisogno di un portfolio su Expression per poter effettuare la submission?

No. Il network di Expression magazine e la sezione delle subsmission sono due cose separate. Se vuoi mantenere un basso profilo sul web non devi per forza condividere il tuo lavoro pubblicamente. È vero però che avere un portfolio approvato da noi può incidere sulla tua possibilità di essere pubblicato.

Come funziona il portfolio?

Il tuo portfolio su Expression magazine può essere creato attingendo da varie fonti. Ecco come il materiale può apparire sul tuo portfolio:

  1. Tu stesso pubblichi i contenuti direttamente sul tuo portfolio
  2. Qualcun altro ti tagga tra i collaboratori di uno dei progetti presentati
  3. Un magazine pubblicizza un contenuto che hai mandato come submission su Kavyar

Il tuo portfolio su Expression è separato dal materiale che proponi singolarmente ad altri magazine, questo perché spesso il materiale proposto non va caricato online fino alla pubblicazione sul magazine scelto.

Quanto tempo ci vuole perché il mio portfolio venga approvato?

Il portfolio viene generalmente approvato in 6 ore se inviato tra le 8am e le 10pm. Le approvazioni possono dilungarsi se il materiale viene inviato al di fuori della suddetta fascia oraria o durante le vacanze. Se non ricevi risposta entro breve contattaci.

Non ho un portfolio personale, posso comunque partecipare a Expression Magazine?

Se non hai ancora nessun lavoro da mostrare puoi comunque partecipare ma la tua attività sarà limitata. Potrai visualizzare il lavoro degli altri ma non potrai partecipare attivamente fino a che con compilerai il portfolio.

Perché il mio lavoro non compare nel feed?

Gli unici lavori che compaiono nei feed Popular e Latest fanno parte del tuo portfolio pubblico. Se pubblichi molto materiale potrà volerci del tempo perché venga approvato e compaia nel feed. Inoltre il sito presenta un algoritmo che serve a evitare l’affollamento del feed con contenuti presentati tutti da un’unica persona o da lavori esteticamente troppo simili tra di loro.

Come funziona per i contenuti che non carico io ma che presentano un mio tag? Posso rimuoverli?

Quando una persona ti tagga in un lavoro questo viene automaticamente aggiunto al tuo porfolio. Se vuoi che venga rimosso scrivi una mail con oggetto: “Rimozione contenuto”.

Come posso essere pubblicato in copertina?

Mostraci qualcosa di eccezionale ed esclusivo! Rimane a noi comunque l’autorità di decidere quale materiale scegliere per la copertina.

Chi gestisce Expression Magazine?

Leggi del nostro team nell’apposita pagina.

Ho contribuito al magazine con un mio progetto. Posso avere una copia gratis?

Expression magazine invia a chi ha contribuito al magazine le pagine digitali in cui è presente il contenuto.  Sfortunatamente per ora non abbiamo la possibilità di inviare nessuna copia gratis, né cartacea né digitale.

Fornite le pull letters?

Certo, contattaci a submissions@expression,today. L’ottenere una pull letter non comporta la certezza che pubblicheremo il vostro materiale.

Perché il mio materiale non è stato accettato?

Possono esserci numerose ragioni per cui un editoriale viene pubblicato, ecco le 5 principali

1) Il magazine è pieno.

2) L’editoriale è stato proposto dopo la data di termine segnalata.

3) Non c’è abbastanza varietà di look.

4) L’editoriale è troppo breve e non presenta una propria storia.

5) La qualità dell’editoriale non rientra nella nostra estetica.

A causa delle numerose submission che riceviamo siamo in grado di rispondere solo a chi siamo interessati. Se non vieni ricontattato entro 7-10 giorni lavorativi probabilmente il tuo materiale non è stato accettato.

Le submissions sono pagate?

In questo momento non siamo in grado di pagare nessuna submission in quanto Expression Magazine ha lo scopo di fungere da intermediario tra i giovani talenti e i brand. Sulla nostra piattaforma i creativi possono ottenere visibilità e contatti con brand e aziende che cercano in continuazione talenti con cui collaborare. Nel caso uno specifico brand contatti il magazine e richieda stylist, fotografi, videomaker ecc. Expression Magazine aprirà un’open call dove tutti i nostri giovani talenti potranno candidarsi caricando i loro portfolio che saranno revisionati da brand. Una volta che il brand avrà selezionato la/e figura/e scelta/e questa/e sarà/nno pagata/e dal brand dopo aver fornito il servizio richiesto.

Perché dovrei pagare perché la mia submission compaia su Expression magazine?