fbpx

Falcon Talk: Manuel Maccario, Virginia Mai, Marco Roscino

MANUEL MACCARIO

Manuel Maccario è una persona che ama comunicare e raccontare storie attraverso le immagini. Gli piace essere circondato da emozioni e vivere situazioni che può poi esprimere attraverso le fotografie e soprattutto i video. Ha studiato e si è laureato allo IAAD di Torino in Digital Communication Design. Successivamente ha iniziato a lavorare sia come freelance, che all’interno di agenzie e piccole produzioni nel settore fashion, musicale e documentaristico. Da due anni è co-fondatore del suo primo collettivo di video-produzione,The Seekers , per la creazione e gestione della comunicazione in campo musicale e fashion.

Videomaker e Digital Communication Designer: Manuel Maccario, The seekers

VIRGINIA MAI

Virginia Mai, in arte VIRGINIA è una cantante e musicista italiana. Nata e cresciuta alle porte di Milano, scopre la sua naturale inclinazione per il canto da piccolissima, quando con il lettore CD e le cuffie nelle orecchie canta per ore durante i tragitti in macchina. A undici anni si iscrive nella prima scuola di musica, dove inizia a studiare canto e stage performance. Nel 2016 si laurea alla Civica Jazz di Milano e per diversi anni si esibisce in moltissimi locali dell’hinterland milanese, con diverse band e come solista. Nel 2018 si trasferisce a Londra per tre mesi e qui scatta in lei la scintilla che le farà scrivere le sue prime canzoni. Nel 2021 pubblica i suoi primi singoli da artista indipendente “Luna Storta e “Limiti”. Il 10 Dicembre pubblica il suo primo EP “Ritornerai Tu”, contaminato da sonorità Pop-Indie-Soul.  

Appassionata di creatività in generale, affianca ai suoi lavori musicali una raffinata ricerca per l’estetica, esplorando diverse dimensioni stilistiche per valorizzare la propria unicità all’interno del music bussines italiano, collaborando con vari stilisti, scenografi, fotografi e videomaker del settore, avendo come obiettivo anche quello di unire musica e moda in un solo mondo.  

THE FOLLY 

Estratto dal cortometraggio “AFOLIL”, che a breve verrà pubblicato, nato da un progetto di Federica Santoro, Sofia Interligi e Giulia Cappelletti, per cui ha curato la colonna sonora e composto questo brano, “The Folly”. L’ha scritta ispirandosi ad un disegno; il tema è la Follia, vista non come qualcosa di cui avere paura, ma come forza creatrice, portatrice di bellezza e di verità assoluta nei confronti di noi stessi, che ci può aiutare a inseguire la nostra unicità, il nostro intuito e la nostra magia. Virginia afferma che essere un po’ folli può aiutarci ad esprimerci attraverso la nostra visione delle cose, senza barriere che ci oscurano e non ci fanno brillare, può aiutarci ad uscire dalle righe per scoprire l’energia colorata, confusionaria e luminosa che tutti abbiamo dentro. Può darci la spinta per dare forma alla realtà che da sempre immaginiamo e sogniamo. 
Se troviamo il coraggio di ascoltare la voce che dentro di noi sussurra la nostra canzone, permettiamo di ascoltarci e così di sentirci veramente liberi. 

MARCO ROSCINO

Marco Roscino @roscino_makeup , ha 20 anni e ha origini pugliesi. Da 1 anno e mezzo ormai vive e studia a Milano e ha trovato finalmente il suo posto nel mondo. Lavora essenzialmente per editoriali di moda e cortometraggi. Essendo giovane non ha ancora sviluppato un suo stile personale che lo caratterizzi ma gli piace molto assorbire tutto ciò che gli sta intorno, replicare e reinterpretare. E’ appassionato dei glitter e del gloss. “

Makeup Artist:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Falcon Industry (@falcon.industry)

” target=”_blank” rel=”noreferrer noopener”>Marco Roscino

Sono una scrittrice e mi sono specializzata in Fashion Styling & Communication, ma derivo da studi umanistici. Sono una persona curiosa e creativa. Ho tante passioni e nella vita mi nutro d’arte in tutta la sua essenza. Creare per me è come respirare, mi viene naturale e non riesco a farne a meno. Il mio obiettivo più grande è proprio realizzare tutto quello che voglio per me e che nessuno può offrirmi. Su Falcon mi occupo di tutta la parte redazione, editoria web e blog e ne sono molto soddisfatta.

Webmaster & Capo Redazione
POST A COMMENT