
Falcon Talk: Gaia De Moe, Giandomenico Veneziani, Soraya Bastalic
GAIA DE MOE
Gaia De Meo nasce a Napoli, dimostra sin da bambina una spiccata sensibilità fotografica ed al fianco del padre, anch’esso fotografo, apprende e fa della fotografia un mezzo per esprimere se stessa, per questo frequenta il corso di Fotografia e Graphic Design presso l’Istituto Palizzi di Napoli. La sua fotografia prende una forma personale nel 2019, quando inizia a comunicare attraverso il nudo. Negli anni successivi sfrutterà le sue competenze grafiche, virando verso un tipo di fotografia surrealista. Photographer: Gaia De Meo
GIANDOMENICO VENEZIANI
Giandomenico Veneziani, è un fotografo italiano. Si è avvicinato alla fotografia sin da giovane ma da due anni è un fotografo professionista. Ha appreso nel tempo le tecniche e le infinite possibilità della creazione artistica. La sperimentazione fotografica trova ampia espressione durante i suoi viaggi. Si è ispirato alle persone, alle loro storie, ai volti, alle emozioni. La fotografia per lui è un mezzo importante per condividere sentimenti e storie delle persone che fotografa. È rimasta la stessa anche oggi come in passato. Prende ispirazione soprattutto dalla pittura, dai libri e dai film. Ha studiato anche i più importanti fotografi che hanno fatto la storia della fotografia. Gli piacciono molto i ritratti e la fotografia di moda. Cerca di realizzare scatti unici e non convenzionali dando ai suoi ritratti una visione cinematografica. Anche per quanto riguarda la moda, realizza scatti con una visione e uno stile sempre cinematografici. Ama la narrazione soprattutto per la fotografia di moda.
Portare il suo punto di vista agli occhi del pubblico è il suo principale obiettivo. Far entrare qualcuno nel suo mondo interiore è qualcosa di straordinario così come straordinaria è la fotografia. In ogni scatto c’è la sua persona, la sua fragilità, le sue emozioni che lo hanno da sempre accompagnato nella sua vita in ogni momento, bello e brutto che sia. Il suo contenuto è unico ma non perché lo considera migliore a tutti gli altri, semplicemente perché è solo suo, non è di qualcun altro. Non gli piace creare categorie soprattutto in fotografia. La ama per quella che è. Non si definisco un fotografo ritrattista, paesaggista ecc, ecc. Si definisce un fotografo e basta. Ama sicuramente fotografare la gente, ama interagire con loro e trarre la loro essenza attraverso il mezzo fotografico. La sua gratificazione più grande è sentirsi dire “mi sento bella perché sono proprio così”, questi scatti lo rappresentano così come rappresentano il soggetto fotografato. Per lui è semplicemente la testimonianza di un incontro la fotografia. Gli piace molto la sperimentazione, il genere cinematografico e l’utilizzo di luci artificiali per creare la giusta atmosfera. Prova molto piacere nel presentare i suoi progetti che si discostano da una realtà usuale, che tutti vedono. A volte è molto distorta, rappresenta visioni e mondi paralleli e immaginari appartenenti a un futuro distopico. Gli piace proprio per questo perché è diverso e il diverso è bello perché è unico.
MY TEAM
Photographer: Giandomenico Veneziani
Model: Malich Cissè
Model: Serena Penelope Palmisano
Model: Carola Brunetti
Model: Francesca Sprovieri
Model: Anna Sara Napoli
Model: Michele Di Stasi
MUA: Irene Carulli
SORAYA BASTALIC
Soraya Bastalic studentessa di Styling & Communication, è anche una creative director, a Milano. Nata in Slovenia si è trasferita a Milano due anni fa per realizzare e continuare i suoi sogni. L’ultima volta che ha ricevuto la domanda “come mai nella vita avesse scelto per la sua carriera il mondo della moda”, ha risposto che da sempre è stata affascinata da colori, fotografia, estetica, materiali, figure, arte … e l’unico modo in cui può esprimere se stessa e il suo modo di essere è proprio tramite la moda, in particolare l’editoriale. Il suo ultimo progetto è stato un editorial, per il quale era stylist e creative director, nel quale ha voluto esprimere il potere della donna, il suo alter ego, il suo modo di essere che fragile, forte e indipendente, ma anche boyish e feminine. Per questo lavoro ringrazia il team che è riuscito a realizzare insieme a lei la sua visione e il suo concetto di donna tramite la fotografia editoriale e lo styling.”
Stylist: Soraya Bastalic
Fotografo: Camilo Mac ,
Modella: Sofia Cnk, Soraya Bastalic
Videografo: Selma
MUA: Juvia