TEMA
Il tema portante sono gli elementi naturali e l’androgino, tematiche attuali e d’ impatto scenico. Abbiamo deciso di rappresentare tali argomenti attraverso dei modelli/e che richiamano delle sembianze elfiche ma moderne, in quanto nel mondo fantasy esistono svariate tipologie di Elfo che hanno lo scopo di preservare i vari ambienti del pianeta ( mare, terra, astri, boschi etc).
Nel mondo fantasy ne esistono, difatti, svariate tipologie e all’interno dell’evento ne affronteremo alcuni rappresentati dalle collaborazioni tra diversi studi artistici e di design.
Nella mitologia nordica, l’elfo è una creatura soprannaturale dalla forma umanoide che abita l’aria, le foreste e i luoghi solitari. Esso può essere benevolo (Liésalfar- elfi della luce) oppure ostile (Svartalfar – elfi delle tenebre). Per questo motivo lo scopo è favorire l’interazione e la socializzazione tra gli ospiti e allo stesso tempo richiamare l’attenzione sull’importanza dell’ambiente naturale nel quale viviamo. L’idea è quella di veicolare attraverso la figura di un elfo moderno, la cura e la preservazione del nostro pianeta.

PROGRAMMA
L’evento è stato strutturato in 2 ore.
Durante questo arco di tempo, l’intento era quello di far sfilare i vari modelli, che attraverso il trucco, le acconciature e gli outfit hanno rappresentato i loro luoghi naturali di provenienza.
La sfilata interattiva è stata accompagnata dalla musica live. Ciascun “Elfo” ha portato in mano un vaso della capsule collection di 6 vasi realizzata dallo studio di design Immi in occasione dell’evento. Ciascuno di questi vasi è stato appoggiato dai modelli all’interno di una teca posta al centro della location.
A seguito delle 2 ore di vero evento, era previsto un DJ set – i DJ Micaela ad inizio serata (dalle 21:30 e durante la sfilata) e Kharfi a fine serata (dalle 00 alle 03).
MODELS
Gli elfi che hanno sfilato erano:
Elfo marino

STUDI E PARTNER COINVOLTI
TEAM
IMMAGINI EVENTO
MUSIC ARTIST

Con la collaborazione di una giovane artista emergente, Giorgia in arte Kefali dell’etichetta discografica COSMOPHONIX organizzeremo l’evento con la musica live interpretata da differenti artisti, emergenti e non + DjSet. I DJ Micaela e Kharfi.
ALLESTIMENTI E PROIEZIONI
Proiezioni di ambienti naturali fantasy con insert di figure amorfe in 2D + scenografia di luci.
Opere di Laura Tura e Giacomo Govi