
Elvea Night- la notte dei creativi
Il 20 Novembre 2021 si è tenuta la prima ed esclusiva serata di Falcon Magazine, Elvea night. Tradotto dalla lingua elfica, Elvea si riferisce al termine ‘’elfi’’, espressione dominante della fashion night a cui l’élite milanese ha avuto la fortuna di prender parte. Con la partecipazione di artisti e visionari emergenti, Falcon ha accolto giovani creativi ad un evento unico nel suo genere e mai visto prima d’ora. Il Gate di Milano, in Via Valtellina 21, è stata la sede in cui ha avuto luogo la serata, dove creature fatate ed elfi incantati hanno fatto la loro apparizione in un’atmosfera di puro surrealismo e idillio.
Gli elementi naturali hanno fatto da sfondo a Elvea Night, durante la quale sono state presentate le collezioni di Giorgia Andreazza, la designer amante del trasformismo e dell’evoluzione. L’idea principale dell’evento è stata quella di trasformare la location in un luogo ultra sensoriale, grazie alle collaborazioni con gli artisti emergenti come: Laura Tura – digital artist, IAMMI – design studio, il quale ha realizzato, in occasione dell’evento, una capsule collection di vasi ispirata ai look proposti, LABO – creative make-up studio, Centodiciassette – fashion designer e Giacomo – 3D artist, che hanno contribuito a creare i personaggi e l’ambientazione con proiezioni 3D e allestimenti.
La serata ha permesso ai nuovi talenti di emergere e farsi conoscere, incontrando personalmente i fotografi e i redattori di Falcon Magazine e soddisfacendo le esigenze di una città come Milano, che non vede l’ora di affermare nuovi volti del mondo della moda.