
Elisa Caterina Egger alla 78esima mostra cinematografica di Venezia.
Elisa Caterina Egger, modella e musa, illumina il red carpet di Venezia.
La giovane modella si è presentata sul tappetto rosso con un long dress dai colori cangianti. Un abito da sogno, un omaggio alla laguna, che nasconde un messaggio e ci racconta l’impegno di Elisa Caterina a favore della causa ambientalista.
Elisa Caterina Egger, infatti, è una convinta ecologista e per tutte le occasioni pubbliche sceglie abiti eco-friendly e cruelty free.
Sulla scia di questa convinzione, di cui fa missione, ha deciso di intraprendere un viaggio a sostegno dell’ecosostenibilità.
Un progetto che dal red carpet della 78esima mostra cinematografica di Venezia la porterà fino in Nepal per Mt Everest Fashion Runway: una sfilata di moda ecosostenibile che si svolge a un’altitudine di 5340 m a Kala Patthar, vicino al campo base dell’Everest.
“Dopo il mio passaggio di couture green a Venezia partirò con il mio fidanzato Cosimo dei Medici per il Nepal. Entrambi abbiamo a cuore le tematiche ambientali e condividiamo la filosofia di questa manifestazione, nata per testimoniare l’impegno del sistema fashion verso temi come il cambiamento climatico e la necessità di una moda etica e sostenibile”.
Elisa Caterina Egger e Cosimo dei Medici, una storia d’amore che ha il sapore di una favola
Si sono conosciuti durante la quarantena, su Istagram. Lui era a Londra, lei a Como. Una storia inizialmente virtuale ma che si è concretizzata subito dopo il lock down.
“La distanza ci ha permesso di conoscerci lentamente e quando Cosimo è tornato in Italia abbiamo compreso di aver costruito le basi per un rapporto solido e leale e da quel momento non ci siamo più lasciati”.
“Laguna” l’abito del red carpet
Per il Red carpet Eleonora Riccio, stilista – botanica ha creato un abito ispirato a Venezia, realizzato con un pizzo metallico in oro satinato, intagliato interamente a mano ed impreziosito da piccoli elementi in vetro soffiato e georgette di seta tinto in indigofera tinctoria, acero, eucalipto, noce, rosa con un effetto sfumato.
L’abito, realizzato con tessuti biologici, tinto con un’antica tecnica che sostituisce le colorazioni industriali con l’utilizzo di pigmenti estratti da fiori e piante, diviene così l’emblema di purezza e amore della natura.
Elisa Caterina Egger conquista con quel mix di stile, eleganza ed impegno che saranno la cifra stilistica del suo radioso futuro.
Photo Credits:
Source: MARC PIASECKI/GETTY IMAGES/Getty Images Europe
Source: MPONT/Getty Images Europe