fbpx
Image Alt

Contratto Partner

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER IL PARTNER

“FALCON SHOP” è un virtual concept store, un portale digitale con lo scopo di aiutare ogni Brand che diventa nostro Partner ad accrescere la visibilità dei propri prodotti per venderli al pubblico. Vendite dietro un corrispettivo con percentuale sulle vendite. Prendendo visione del seguente contratto i partner si accordano con FALCON. 

 

PREMESSA:

  1. PER IL PARTNER

Tutti i documenti necessari alla procedura vengono allegati al presente contratto comprese le regole di utilizzo della piattaforma “FALCON SHOP”. 

  1. COMUNICAZIONI E MODIFICHE AL CONTRATTO

Entrambe le parti possono tenere comunicazioni riguardo il contratto tramite qualsiasi portale di contatto in comune. E nello stesso modo Falcon può inviare e riferire altra documentazione che fa parte del contratto come linee guida o altre regole. Con un preavviso di circa 15 giorni, Falcon può modificare o integrare contenuti al contratto Partner in qualsiasi momento.

  1. SERVIZI 

3.1 Canali di vendita: i clienti possono effettuare gli ordini acquistando i vostri prodotti tramite il nostro canale di vendita. Vorremmo che il nostro canale fosse sempre disponibile e funzionale per un servizio continuo, ma non ne abbiamo l’obbligo. A meno che non vengano presi diversi accordi per iscritto, i clienti potranno acquistare solo tramite carta di credito oppure Paypal. 

3.2 Mandato: Durante il Contratto Partner,  FALCON è autorizzato e nominato da voi come vostro mandatario e agisce al fine di concludere contratti per la vendita di beni tra voi e i clienti attraverso gli Ordini effettuati sul Canale di vendita. Quel che riguarda l’acquisto dei vostri beni sarà un rapporto tra voi e il cliente. FALCON non ha alcun obbligo di promuovere la conclusione di contratti tra voi e i Clienti. 

3.3 Spedizione: Le spedizioni al Cliente e i Resi fatti da quest’ultimo sono gestite dal partner, conformi alle “Condizioni di consegna e reso” che sono allegate al presente Contratto, del quale costituiscono parte integrante. 

3.4 Attività di marketing: FALCON può utilizzare il vostro marchio per attività di marketing con il fine di dare al partner maggiore visibilità. E’ possibile anche creare o promuovere il vostro brand direttamente dal nostro sito web e canale di comunicazione oppure anche dal vostro se ne possedete già uno. A questi termini FALCON viene da voi autorizzato i vostri diritti di proprietà intellettuale, il vostro logo e denominazione per lo svolgimento delle presenti attività di marketing durante il Contratto Partner. Date inoltre garanzia di essere autorizzati a fornire tale consenso. Potrete ricevere da noi comunicazioni pubblicitarie, inclusi sondaggi per ricerche di mercato relative ai nostri prodotti o servizi, in qualsiasi momento, a meno che non riferite diversamente. Inoltre dovrete fornirci la vostra posta elettronica o altri mezzi di comunicazione, autorizzandoci ad inviarvi, a meno che non vogliate, anche comunicazioni pubblicitarie di terzi. 

  1. SERVIZI PER I BRAND

Riguardo i servizi offerti da FALCON, quali la promozione attraverso i nostri canali e piattaforme, come la pubblicazione sulla HOME del Magazine, essere nei “Best Of”, etc. 

Si comunica che non saranno resi disponibili per chi non dovesse soddisfare i seguenti requisiti:

  • non è consentito vendere su altri shop oltre il proprio e lo shop di FALCON;
  • continuità contrattuale nella vendita sullo shop FALCON;
  • essere scelti da FALCON.
  1. SULL’ESECUZIONE DEGLI ORDINI DA PARTE VOSTRA

5.1 Obblighi verso i Clienti: il Partner deve rispettare il contratto che viene sottinteso con il cliente dal momento in cui viene effettuato l’ordine, dunque se il Partner non prepara e consegna un ordine, si assume la responsabilità e la consapevolezza di aver violato il contratto tra Partner e cliente e che FALCON potrà compiere qualsiasi azione ritenuta opportuna (incluso il rimborso al Cliente). 

5.2 Accettazione e rifiuto: Il Partner deve accertarsi di tutti gli Orditi che ha ricevuto dal FALCON in quanto il prodotto deve essere accettato o rifiutato affinchè è possibile comunicare prontamente ai clienti lo stato dell’Ordine.

5.3 Clausola di collaborazione: Se il Partner non è in grado di mantenere i propri obblighi nei confronti del Cliente in relazione a qualsiasi Ordine, è tenuto a comunicarcelo il prima possibile per consentirci di informare il Cliente per suo conto. 

5.4 Ricevute di pagamento al Cliente: La ricevuta avviene in automatico con l’acquisto tramite email. E’ possibile richiedere il pdf ogni 15 del mese.

5.5 Consegna e ritiro:

La consegna deve essere effettuata nel rispetto delle condizioni rese da noi disponibili di volta in volta tramite email e sarete tenuti a garantire l’’effettuazione della consegna dei beni ordinati al Cliente, tempestivamente all’indirizzo da noi comunicatovi. E’ necessario verificare che il numero dell’Ordine fornito dal Cliente corrisponda al numero dell’Ordine che avete ricevuto da noi. Tutti gli Ordini da voi consegnati devono rispettare i seguenti canoni: 

5.5.1 devono essere confezionati e sigillati da voi,  in modo da non essere danneggiati durante la consegna; 

5.5.2 l’ordine deve essere controllato e garantito affinché contenga tutti i prodotti ordinati dal cliente e quindi risulti completo ed accurato. 

5.5.3 tutti i documenti necessari come quelli per l’esportazione devono essere inclusi nel pacco.

5.6 Reclami e risarcimento: Se un cliente presenta un reclamo relativo ad un ordine di  qualsiasi genere, il partner è tenuto a rispondere tempestivamente al cliente, trovando una soluzione in maniera ragionevole e in collaborazione con noi per risolvere al meglio il problema. Se in conseguenza del reclamo riguardo un vostro prodotto, al servizio di consegna, sui locali o altri servizi  dovessimo sostenere costi, vi saranno addebitati.

  1. SULLE INFORMAZIONI CHE CI FORNITE

6.1 Accuratezza e completezza: Tutte le informazioni fornite sul Partner devono essere accurate e complete, sia sui vostri prodotti sia sulla vostra attività commerciale. Tenete presente che le informazioni sui vostri prodotti e ad esempio sul codice postale, gli orari e la zona di consegna saranno visibili ai clienti tramite il canale di vendita. Quindi assicurate che le Informazioni sul Partner fornite vengano aggiornate costantemente.

6.2 Scorte di magazzino: “FALCON” non possiede i prodotti fisicamente nel proprio magazzino poiché si basa su un sistema di drop shipping, con il quale i prodotti vengono venduti direttamente  all’utente finale. Affinché il tutto sia  efficiente il Partner deve sempre comunicare se riscontra problemi riguardo le disponibilità di magazzino e i dati inseriti su “FALCON”. 

  1. PREZZO, SCONTI E OFFERTE 

7.1 Il Partner può scegliere il prezzo da inserire sul canale di vendita che va messo al lordo dell’IVA e delle imposte, tenendo conto dell’art. successivo.

7.2.Tutti i prezzi, gli sconti e le offerte speciali che vengono offerti riguardanti i vostri prodotti sul nostro shop (comprese le spese di consegna e i valori minimi dell’ordine stabiliti) per gli stessi prodotti o servizi non possono essere diversi ne quanto meno sfavorevoli rispetto quelli che offrite sui vostri canali di vendita. Inoltre tutti i dettagli sui prezzi, gli sconti e le offerte speciali devono essere garantiti e forniti lestamente in modo tale che possiamo renderli disponibili ai clienti.

7.3. FALCON periodicamente farà sconti speciali e offerte e darà ai partner la possibilità di parteciparvi. Il periodo di tempo per una partecipazione a promozione verrà inserito nel presente contratto. Nel caso il partner non dovesse accettare la partecipazione, è consapevole di usufruire di una visibilità minore dei suoi prodotti nello shop.

  1. I CORRISPETTIVI CHE CI SPETTANO

8.1 A FALCON sarà dovuta una commissione calcolata in percentuale sul prezzo finale lordo di vendita, secondo i seguenti criteri: 

  1. prodotti dal valore inferiore a Euro 100,00 (CENTO/00): 25% di commissione; 
  2. prodotti dal valore compreso tra Euro 100,00 (CENTO/00) e 250,00 DUECENTOCINQUANTA/00): 30% di commissione; 
  3. prodotti dal valore compreso tra Euro 250,00 (DUECENTOCINQUANTA/00) e 500,00 (CINQUECENTO/00): 35% di commissione; 
  4. prodotti dal valore superiore ad Euro 500,00 (CINQUECENTO/00): 40% di commissione. 

8.2 Il Partner che venda prodotti per un valore lordo superiore a Euro 4.000,00 nel trimestre di riferimento dovrà corrispondere al fornitore un corrispettivo calcolato: 

  1. in Euro 120,00 (CENTOVENTI/00) se il Partner nel periodo di riferimento vende prodotti per un valore compreso tra Euro 4.000,00 (QUATTROMILA/00) e 10.000,00 (DIECIMILA/00); 
  2. in Euro 240,00 (DUECENTOQUARANTA/00) se vende prodotti per un valore superiore ad Euro 10.000,00 (DIECIMILA/00). 

Tali corrispettivi sono indicati al netto dell’IVA applicabile. 

8.2.1 Se il partner durante il trimestre non raggiunge i 4.000,00 Euro dai prodotti venduti, allora non dovrà pagare i corrispettivi richiesti precedentemente.

8.3 Il partner si fa carico di tutte le spese di spedizione e consegna nel territorio italiano o estero. Accettate dunque le “condizioni per la consegna e il reso” che fanno parte del presente contratto.

8.4 I resi e le spedizioni sono gestiti nelle stesse modalità. A FALCON sarà dovuto il 50% delle spese per le spedizioni che arrivano da fuori Italia. 

  1. SUI PAGAMENTI DA PARTE DEI CLIENTI

9.1 Ricevuta di pagamento: Quando i clienti effettuano un ordine con carta, il pagamento viene trattenuto da noi in un conto stabilito finché non sarà possibile trasferire il pagamento a voi secondo i parametri descritti di seguito.   

9.2 Autorizzazione: Ci autorizzate ad agire come vostro mandatario per accettare, ricevere e detenere gli importi indicati precedentemente per vostro conto e ci autorizzate a comunicare a terzi (inclusi i Clienti) che siamo autorizzati in questi termini. Il cliente sullo shop  paga con effetto liberatorio di qualsiasi obbligo di pagamento nei vostri confronti per tali importi. 

  1. SUI PAGAMENTI DA NOI E DA VOI 

10.1 Dichiarazioni: Il report sui rapporti di debito/credito tra entrambe le parti sarà emesso ogni 14 giorni. La Dichiarazione include:

10.1.1 l’importo che dovete a FALCON per relativo periodo,verrà addebitato conformemente al contratto. Esso può includere le varie spese per il partner o per il prodotto, spese eventuali per i servizi che forniamo, top placement o altre, comunicate precedentemente; 

10.1.2 l’Importo Lordo di tutti gli Ordini per il relativo periodo; 

10.1.3 i dati riguardanti qualsiasi saldo che abbiamo anticipato o gli importi pagati o ricevuti da FALCON dalla precedente Dichiarazione. 

10.2 Pagamenti dovuti a voi: Considerati i precedenti punti, tutti gli importi per conto vostro in nostro possesso, vi saranno consegnati dopo che tutti gli importi a noi dovuti saranno dedotti prima del report successivo. 

10.3 Pagamenti dovuti da voi: Se ci spetta dunque un qualsiasi importo da parte vostra, dovrà essere corrisposto entro 7 giorni in quanto la dichiarazione avrà funzione di fattura. Per ogni importo non pagato verranno addebitati interessi mensili pari all’ 1,5% a partire dalla data in cui il pagamento sarebbe dovuto arrivare fino alla data in cui l’importo viene compensato con importi che vi dobbiamo o la data in cui riceviamo l’importo. La somma a noi dovuta potrà essere riscossa direttamente dai pagamenti in sospeso o da quelli futuri. Tali comportamenti se ripetuti potrebbero penalizzare il rapporto di collaborazione e comportarne la sospensione di tutte le attività da noi concordate.

10.4 Trattenute e compensazione: E’ nostro diritto compensare in qualsiasi momento qualsiasi importo che dobbiamo ricevere con qualsiasi importo che dobbiamo pagare. Per quanto riguarda i Chargeback (e a costi e spese associati) o qualsiasi altro costo o spesa da noi sostenuti, FALCON può trattenere quest’ultimi dagli importi detenuti per vostro conto, anche quelli che ragionevolmente prevediamo di sostenere a seguito di una violazione da parte vostra del Contratto Partner (“trattenute”). 

10.5 Dichiarazioni contestate: Se non dovessimo essere d’accordo su qualsiasi Dichiarazione, dovete comunicarcelo entro 14 giorni dalla sua stessa consegna, mostrandoci le motivazioni. Altrimenti verrà considerata accettata. 

10.6 Rimborsi: FALCON non è obbligato ad effettuare rimborsi per servizio o correlati da voi pagati (inclusi i pagamenti relativi al Prodotto o al Top Placement). 

  1. POTERE DEL PARTNER DI CONTRARRE E LE MODIFICHE ALLA TITOLARITA’ DEL PARTNER 

11.1 Potere di contrarre: A meno che non venga deciso diversamente, la persona che ha sottoscritto i Termini e Condizioni Particolari, qualsiasi suo dipendente o del partner e chi riteniamo possa agire per conto vostro, può fornirci qualsiasi informazione sul vostro conto essendo noi autorizzati. Qualsiasi informazione o prova necessaria a dimostrare la vostra titolarità di partner o della vostra attività commerciale, dovrà essere consegnata tempestivamente se da noi richiesta.

11.2 Modifiche della titolarità: In caso di interruzione della gestione della vostra attività o di passaggio diritto permanente o temporaneo a favore di qualcun altro, dovrete comunicarcelo per iscritto lestamente. Faremo il possibile per contattarvi nel caso ricevessimo da qualcun altro comunicazioni riguardo cambiamenti e dettagli quali la titolarità, o modifiche sul conto dove avvengono i pagamenti. Accettate che se non risponderete o non invierete nessuna delle comunicazioni elencate, potremmo risolvere il contratto partner senza alcun preavviso, fatto salvo il nostro diritto al risarcimento del danno. 

  1. SULLE AUTORIZZAZIONI CHE CI FORNITE E SUL RISPETTO DELLE LEGGI

12.1 Rispetto delle leggi: E’ indispensabile che voi e i vostri addetti alla consegna rispettate tutte le leggi e i regolamenti ad esempio sull’IVA, sulla privacy dei dati personali, sulla sicurezza, salute e tutela dei lavoratori messi a regola e assicurati, se richiesto ne dovrete fornire le  prove. 

12.2 Licenze e consensi: Per tutta la durata del contratto, tutti i permessi e le autorizzazioni necessarie devono sempre essere in vostro possesso e in quello dei vostri appaltatori. Dovrete inoltre comunicarci immediatamente se non siete più in possesso di una qualsiasi autorizzazione per revoca, sospensione, scadenza ecc.  Con l’adesione al nostro contratto partner non potrete stipulare altri contratti che non possono essere rispettati, in caso di vincoli dati in quest’ultimo.

12.3 Tutela dei vostri dati personali: La modalità del trattamento dei dati dell’ente è descritta sul documento Informativa Privacy del Partner allegato al seguente contratto. 

12.4 I dati riguardanti la clientela possono essere trattati esclusivamente riguardo all’adempimento degli ordini. Dovrete rispettare la tutela e i diritti dei dati delle persone a cui appartengono, pertanto non potrete divulgarli al di fuori del nostro servizio e-commerce. Seguirete tutte le nostre regole che prevedono la cancellazione o la restituzione dei dati. Non dovrete inviare comunicazioni di marketing ai clienti e non potrete trattare i dati in alcun modo diverso da quello specificato senza un nostro precedente consenso scritto. I clienti vanno contattati solo tramite numeri anonimi o altri metodi da noi indicati. Tutte le violazioni dovranno esserci comunicate immediatamente.

12.5 Identità delle persone interessate

Il trattamento dei dati da parte del Partner si conclude con la prima data di scadenza del contratto più 28 giorni compresi  titoli, nome, cognome, indirizzo e-mail, dettagli dell’Ordine, indirizzo di consegna, numero di telefono e identificativi online, incluso l’indirizzo IP.

12.6 Imposte: Tutte le imposte applicabili sono sotto la vostra responsabilità dalla riscossione al pagamento.

  1. DOVERI DEL PARTNER 

Il Partner deve collaborare con FALCON affinché il servizio e il rifornimento funzionino, nelle seguenti modalità:

  1. il Partner dovrà rispondere alla webmaster entro 48h  il più presto possibile;
  1. le attrezzature e la connessione internet per poter utilizzare il sito sono a carico del Partner;
  1. Il Partner dovrà mantenere quotidianamente il catalogo dei prodotti aggiornato e curato tenendo conto delle disponibilità effettive del magazzino; 
  1. I prodotti vanno scambiati solo tramite FALCON, è vietato indirizzare la clientela verso canali esterni. 
  1. Per chi non è autorizzato e correttamente formato, utilizzare il portare è vietato, pertanto devono rimanere riservate tutte le password e le chiavi di accesso al profilo personale.
  1. Il funzionamento e i contenuti del sito vanno curati.
  1. SOSPENSIONE DEI SERVIZI

I servizi verranno sospesi se il Partner gestisce la propria attività in maniera tale da danneggiare FALCON, il nostro avviamento o la nostra reputazione, oppure se reputiamo che abbia violato gli obblighi del Contratto Partner. Verranno sospesi tutti i servizi compresi il profilo e la vendita su qualsiasi canale. E’ nostra discrezione citare uno o più dei profili da voi gestiti.

  1. DURATA E SCIOGLIMENTO

15.1 Durata: Il contratto Partner entra in vigore per entrambe le parti al momento della sottoscrizione dello stesso. Inizialmente ha una durata di 24 mesi. Successivamente il rinnovo avviene in automatico con una durata di 12 mesi, a meno che non venga sciolto. 

15.2 Recesso e risoluzione: Il Partner può recedere dal Contratto Partner in qualsiasi momento, con un preavviso scritto di 30 giorni. FALCON ha il diritto di risolvere il Contratto Partner immediatamente anche con una semplice comunicazione scritta via email. Inoltre FALCON può recedere dal Contratto Partner in qualsiasi momento con un preavviso scritto di almeno 15  giorni. 

15.3 Scioglimento automatico: Vi chiediamo di fornirci informazioni o di sottoscrivere ulteriori documenti al fine di effettuare la onboarding del Partner o per altri motivi di compliance. Accettate che, se non siete in grado di rispettare le nostre richieste entro 60 giorni dalla sottoscrizione e di conseguenza il Partner non può essere inserito sul Sito Web entro tale periodo, il Contratto Partner si risolverà automaticamente al sessantesimo giorno dalla sottoscrizione. 

15.4 Obblighi allo scioglimento del Contratto Partner: Quando il contratto  Partner verrà sciolto, indipendentemente dal motivo, anche il profilo del Partner verrà rimosso o disabilitato dai canali di vendita. Entrambe le parti smetteranno immediatamente di utilizzare i diritti intellettuali dell’altra parte sia online che offline. Ciascuna parte, inoltre, cesserà prontamente di utilizzare i diritti di proprietà intellettuale dell’altra parte, sia online che offline Non abbiamo responsabilità per quanto riguarda le versioni cached dei canali vendita che potrebbero esistere nei web browser e server in quanto fuori dal nostro controllo.

15.5 Ultrattività di alcuni diritti e obblighi: I diritti e gli obblighi riguardo i corrispettivi che ci spettano, i pagamenti da noi, da voi e del cliente, le responsabilità, l’indennizzo e varie continueranno ad essere applicate anche in prossimità della risoluzione del contratto. 

  1. LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITA’ E INDENNIZZO

16.1 Responsabilità: Le responsabilità riguardo danni alla salute o alla vita della persona non potrà essere esclusa o limitata se per negligenza del Partner o dei suoi dipendenti.

16.2 Esclusione della nostra responsabilità: FALCON non è responsabile nei vostri confronti né da contratto nè extra contratto per la vostra negligenza, per la violazione di obblighi di legge né per qualsiasi perdita o danno alla reputazione, all’attività commerciale, di avviamento, di dati, del mancato guadagno o profitto effettivo o atteso o qualsiasi danno diretto, indiretto o consequenziale; lo stesso vale  su danni di costo, perdita diretta o indiretta relativa ad errori, guasti o altre interruzioni alla capacità dei Clienti di effettuare Ordini per qualsiasi motivo. 

16.3 Limitazione della nostra responsabilità: Qualsiasi responsabilità nei vostri confronti su una perdita riguardo il contratto per un qualsiasi motivo, si limita ad un importo stabilito da noi per conto vostro. 

16.4 Forza maggiore: Non saremo responsabili nei vostri confronti in caso di ritardo o per la mancata esecuzione dei nostri obblighi ai sensi del Contratto Partner dovuti a qualsiasi motivo non controllato da noi. Nel caso di ritardo o di non adempimento per qualsiasi motivo al di fuori del nostro 

16.5 Indennizzo: Per ogni costo, danno, perdita, pretesa, chargeback causato a FALCON, ma anche per qualunque danno, perdita, pretesa di un cliente o di un altro dovuto ad una qualsiasi violazione del contratto, violazione dei diritti di proprietà intellettuale o mancanza da parte vostra, dovrete indennizzare.

  1. VARIE

17.1 Intero accordo: Il Contratto Partner rappresenta l’accordo definitivo e l’unico a cui fare riferimento tra entrambe le parti. Pertanto sostituisce ed estingue tutte le precedenti bozze e intese sia scritte che orali. 

17.2 Cessione e subappalto da parte del FORNITORE: FALCON ha il diritto di cedere, subappaltare o trasferire tutti o parte dei suoi diritti ed obblighi a qualsiasi persona su cui abbia almeno il 50% del controllo o da cui è controllato oppure ad un qualsiasi soggetto che ha obblighi su FALCON come quest’ultimo li ha su di voi riguardo il contratto partner, anche in caso di cessione di azienda o di ramo d’azienda. 

17.3 Cessione e subappalto da parte del Partner: Secondo il Contratto Partner, potete cedere, subappaltare o trasferire tutti o parte dei vostri diritti o obblighi solo con il nostro preventivo consenso scritto. 

17.4 Riservatezza: Nel corso della durata del contratto e nei successivi 10 anni dalla risoluzione, ogni informazione che non è di proprietà pubblica, ricevuta da una delle parti conformemente al Contratto Partner relativa all’altra parte, non dovrà essere divulgata, per nessun motivo se non legale. 

17.5 Invalidità parziale: Se un qualsiasi termine del contratto viene stabilito invalido del tutto o in parte, sarà modificato e reso applicabile, valido e lecito. In ogni caso il resto del contratto rimane sempre tutto valido ed efficace.

17.6 Lingua: Il contratto Partner potrà essere tradotto in inglese. In caso di difformità o di difficoltà interpretative, prevale la versione in lingua italiana. 

  1. RESI

18.1 Policy per i resi: Fatto salvo quanto previsto nelle clausole precedenti, gli articoli restituiti devono essere conformi ai seguenti criteri: 

a) Gli articoli devono essere inutilizzati e non danneggiati, compresi di etichette attaccate ed integre. Vanno spediti con il packaging originale.

b) Le calzature e gli accessori devono essere restituiti con le custodie e i sacchetti protettivi originali se previsti e collocati all’interno di una scatola esterna protettiva per la spedizione. 

c) Le calzature non devono avere la suola rovinata e la scatola non deve essere danneggiata.

d) Se un prodotto ha un sigillo di sicurezza FALCON o di un brand, deve essere restituito nella sua posizione originale.

e) Calze, biancheria intima e costumi da bagno devono essere provati indossando il proprio indumento intimo.Vanno restituiti in imballaggi chiusi e non danneggiati. Non accettiamo alcun reso che sia stato indossato o sporco.

f) La gioielleria deve essere restituita nella stessa condizione in cui è arrivata, incluso il proprio imballaggio e i documenti forniti. 

g) I prodotti beauty devono essere restituiti chiusi e inutilizzati, con sigilli ed eventuale packaging intatti. Mentre per i prodotti contenenti materiali pericolosi o infiammabili, dato che possono comportare dei rischi in fase di deposito, manipolazione o trasporto, non possiamo accettare il reso.

h) Gli articoli su ordinazione non possono essere restituiti, essendo fatti su misura, a meno che non risultino danneggiati o difettosi al momento della consegna.

Regolamento di condotta generale:

1) Si prega di provare i prodotti prestando attenzione in modo da poterli restituire nella stessa condizione. 

2) Gli articoli resi con danneggiamenti, macchie di sporco o qualsiasi modifica evidente, verranno respinti e spediti nuovamente al cliente, al quale saranno addebitate le normali spese di spedizione (pagamento in contrassegno). 

3) In caso di ricezione di articoli danneggiati o fallati, la mail a cui scrivere per il supporto sarà esclusivamente contact@falconmagazine.it

18.2 Periodo di riflessione: Se il cliente per un qualsiasi motivo non è soddisfatto dell’acquisto, entro 14 può comunicarlo e dalla comunicazione ha altri 14 giorni per spedire i prodotti per procedere con il reso. 

18.3 Ripartizione spese per il reso: Tutti i costi relativi ai resi sono a carico del cliente sia in UE che extra-UE. Se le restituzioni non vengono comunicate e inviate nei tempi previsti o i prodotti non sono idonei alle nostre norme, FALCON ha il diritto di rifiutarle.

Luogo e Data _________________________________

Simone Carinetti                            Il Partner

_________________________                                         __________________________

Il partner ha letto e accettato espressamente ogni parte del presente contratto.                                                                                                                                                                                                           

                                                                                                            Il Partner

                                                                    ___________________________

GLOSSARIO:

 “Canale di vendita” ovvero il Sito Web, le relative piattaforme e applicazioni mobile.

 “Chargeback” è l’annullamento della transazione nei confronti di qualsiasi tentativo di frode da parte di aziende o utenti illegittimi.

 “Cliente” chi utilizza il canale di vendita per effettuare un Ordine.

Commissione” l’importo complessivo con imposte applicabili che vi vengono addebitati sull’Importo Lordo di ciascun Ordine. L’importo della commissione (escluse le imposte) è indicato nei Termini e Condizioni Particolari del Contratto Partner.

 “Contratto Partner” ovvero il contratto concluso tra voi e noi, composto dai Termini e Condizioni Generali, e ogni altra condizione, regola, linea guida o altro documento allegato in quanto parte del contratto fornito da FALCON.

Importo Lordo dell’Ordine” il totale da voi addebitato al Cliente per un Ordine (incluso il valore dei beni più qualsiasi spesa di consegna da voi addebitata) ed eventuali imposte applicabili.

 “Ordine con Carta” quando il Cliente utilizza una carta di credito o di debito o un altro strumento elettronico di pagamento per effettuare un ordine per il quale incassiamo direttamente o indirettamente il pagamento per conto del partner.

Ordine” un ordine o un qualsiasi commento del cliente relativo ai vostri beni comunicato da noi a voi.

Prodotto” qualsiasi software che FALCON fornisce a voi (o al vostro personale o ai vostri appaltatori) al fine di ricevere o gestire gli Ordini.

 “Servizi di Consegna” il servizio descritto nell’art. 3.3 dei presenti Termini e Condizioni Generali.

 “Servizio(i)” i servizi che forniti da FALCON descritti all’interno delle clausole e dei presenti Termini e Condizioni Generali.

 “Spesa di Amministrazione” spesa di amministrazione, più le imposte applicabili che FALCON addebita al partner in relazione a ciascun Ordine. L’importo di tale spesa (escluse le imposte) è indicato nei Termini e Condizioni Particolari del Contratto Partner.

 “Spesa di Consegna” la spesa di consegna viene gestita dal partner come descritto nel punto 3.3.

Spese partner” le spese al quale il partner fa fronte sono relative alla Commissione, alla Spesa di Amministrazione e alla Spesa di Consegna.

 “Termini e Condizioni Generali” i presenti termini e condizioni generali del Fornitore.

 “Termini e Condizioni Particolari” tali condizioni che possono essere allegate ai presenti Termini e Condizioni Generali di contratto sottoscritte in vesti eccezionali da FALCON e da voi .