fbpx
Image Alt

Consegna e Reso

CONTRATTO PARTNER: CONDIZIONI DI CONSEGNA E RESO

In questo allegato le condizioni generali sulla consegna e reso che sono parte integrante del contratto partner. Nel caso di disaccordo verranno applicate i seguenti termini:

a) Deliver: è chi si occupa del servizio di consegna, in questo caso siete voi o chi da voi delegato.

b) Servizio di Consegna: è il servizio fornito dal Deliver che si procura il prodotto riguardante l’ordine e lo consegna all’indirizzo comunicato dal Cliente; 

c) Orario di Ritiro: è l’orario stabilito tra Falcon e il Partner per la raccolta di un Ordine dalla vostra Sede da parte del Deliver. 

LE PARTI SI ACCORDANO:

DIRITTI E OBBLIGHI DI FALCON SUL SERVIZIO DI CONSEGNA:

b) la spedizione viene gestita direttamente dal brand in quanto possiede la merce;  

c) è nostro diritto riconoscere: 

1) una sede da cui vengono forniti i Servizi di Consegna;

2) gli orari in cui forniamo i Servizi di Consegna dai vostri Locali; 

3) qualsiasi importo dovuto dal cliente per il Servizio di Consegna; 

d) nel caso in cui Deliver non è il Partner e dovesse effettuare numerosi tentativi di consegna a causa di un vostra mancanza dovuta all’ordine, potremmo addebitare nuovamente il costo di spedizione. 

e) Falcon può cessare il servizio di consegna o ritirarsi dalle seguenti condizioni con un preavviso di almeno 15 giorni. Altrimenti immediatamente senza preavviso se

il partner non rispetta qualsiasi regola riguardo le consegne degli ordini,  indicate via mail o tramite altri mezzi di comunicazione stabiliti, da entrambi condivisi, ma anche se dovesse trovarsi nella condizione di pagare per almeno 3 volte le commissioni in ritardo.

  1. OBBLIGHI DEL PARTNER SUL SERVIZIO DI CONSEGNA

Dovrete:

a) i prodotti richiesti nell’ordine devono essere pronti all’orario di consegna concordato con il Deliver. Nel caso di un vostro ritardo, qualsiasi ritiro non gratuito, sarà un costo da sostenere dal brand;

b) devono essere confezionati e sigillati da voi,  in modo da non essere danneggiati durante la consegna;  

c) l’ordine deve essere controllato e garantito affinché contenga tutti i prodotti ordinati dal cliente e quindi risulti completo ed accurato. 

d) nel caso aveste programmato la chiusura della vostra attività per motivi tecnici o altri,, dovrete avvisarci con un preavviso di almeno 30 giorni.

e) il Partner deve assicurarsi che il numero dell’ordine da noi fornito sia uguale a quello che viene consegnato al Deliver. Riguardo gli ordini e i resi dovrete indicare al cliente:

1) l’indirizzo della vostra sede, il vostro numero di telefono, di fax e l’indirizzo email per una comunicazione efficace; 

2) se l’indirizzo della sede è diverso da quello da cui fornite i prodotti indicate quest’ultimo;

3) controllare ciascun Ordine ricevuto per assicurarsi che sia completo e contenga tutti beni ordinati dal Cliente tramite il Canale di vendita; 

4) il Deliver deve essere al corrente delle informazioni sull’orario per il ritiro concordato, per cui i prodotti devono essere preparati ed ultimati precedentemente;

Inoltre deve aggiungere il codice tracking nel sistema o fornircelo per far si che possiamo comunicare al cliente l’avanzamento dell’ordine e completare il processo di pagamento.

Tutti i costi relativi ai resi sono a carico del cliente sia in UE che extra-UE. Se le restituzioni non vengono comunicate e inviate nei tempi previsti o i prodotti non sono idonei alle nostre norme, FALCON ha il diritto di rifiutarle.

  1. OBBLIGHI RECIPROCI

Il Partner e FALCON accettano e rispettano tutti i requisiti e gli obblighi presenti nel Contratto Partner allegato. 

  1. SPESE E FATTURAZIONE 

Il Partner si fa carico di tutte le spese di spedizione e consegna nel territorio italiano o estero. I resi e le spedizioni sono gestiti nelle stesse modalità. A FALCON sarà dovuto il 50% delle spese per le spedizioni che arrivano da fuori Italia. 

  1. RESPONSABILITÀ

Gli obblighi del Partner riguardo l’indennizzo includono ogni pretesa del Deliver causata da una qualunque violazione delle responsabilità e degli obblighi delle presenti condizioni. 

  1. DURATA E SCIOGLIMENTO

Queste condizioni entrano in vigore nel momento stesso della sottoscrizione del Contratto Partner, a cui fare riferimento anche per quanto riguarda la durata e lo scioglimento. 

Luogo, _______________ 

Data, _______________

Firme