Colorati, Acconciati, Sfilati: Encadrer
Ha preso posto all’evento Falcon, Encadrer, un team di Hairstylist innovativi e di talento, che si apre alle suggestioni provenienti da innumerevoli ambiti creativi.
Il Team è composto da Brian Cantarosso, ideatore e Fondatore, Ion Marin, Hairstylist, Joel Tagliaferri, Color Specialist e infine Cecilia Beltrami, Store Manager.
Perfino il nome stesso ha un significato singolare. Esso prende il nome da una forma geometrica composta di 4 linee non chiuse sugli angoli. Il simbolo esprime la forza delle singole linee che compongono il telaio, una struttura che lascia gli angoli aperti e quindi la possibilità di ricombinarsi in modi sempre nuovi e non convenzionali.
La sensazione che si prova vedendo il team al lavoro è la sicurezza e certamente l’esperienza, in quanto riescono a realizzare capolavori con una giusta dose di metodi consolidati insieme ad una spinta evolutiva contemporanea che riesce a caratterizzarli e a renderli unici.
Io, osservando il loro lavoro, non mi limiterei a definirli semplici Hairstylist ma artisti di una nuova generazione, un modello pionieristico, rispetto all’offerta presente ad oggi nel mondo dell’hairstyling.
Il lavoro artigianale del day by day dove vengono accolti i clienti ha sede tra i loft di via Moribondo 26.
Fatemi spendere solo una parola per definire l’interno del loro locale: “mozzafiato!” Non mi sarei mai aspettata uno studio talmente particolare e coinvolgente, sia per l’arredamento che per i colori. Inoltre vi è allestito uno studio fotografico, dove attraverso un costante lavoro di ricerca, immaginazione e tecnica si fonde l’opera finale.
Attualmente i Progetti diretti da Encadrer fanno parte della raccolta chiamata NEW RULES e hanno tre parole chiave: ART – PROVOCATION – CULTURE
ART: è la serie che più ambisce ad ispirare. Non richiede consenso, ma porge il fianco e lascia che chiunque possa nutrirsi della sua indole libera e ibrida. PROVOCATION: è un manifesto per innovare la professione di hairstylist, un invito ai Millennials: gli stilisti di oggi, intraprendenti e fiduciosi. CULTURE: nello sguardo interdisciplinare c’è l’incitamento all’ educazione e alla cultura, alla persuasione dello spettatore attraverso l’immagine, testimone di un devoto lavoro.