fbpx

Claudia Cascio

Il progetto nasce da una riflessione avvenuta durante il periodo del lockdown in cui la città si mostra come nuova, come magicamente intessuta, come se le distanze potessero piano piano diventare più vicine.

Rinchiusi nell’altezza dei palazzi è concesso solo un ritaglio quadrato del mondo esterno: le finestre. Esse creano una rete di connessione umana in un disegno in cui le linee si ripetono verticalmente e orizzontalmente in un modello distintivo di quadrati e rette che, intrecciandosi, danno l’apparenza di nuove sfumature e geometrie che si traducono in tessuti leggeri, volumi rigorosi e in una gamma di stampe variopinte nella collezione intitolata “Wind[ ]W”. L’organza, per la sua trasparenza ed evanescenza simile a quella dei sogni, è la protagonista di una storia dedicata a chi sa affacciarsi alla realtà con occhi curiosi e sa tradurla vestendosi della propria immaginazione e speranza.

Claudia Cascio, classe 1999, è una giovane fashion designer laureata presso Accademia Costume e Moda di Roma. Origini siciliane ed una grande passione per il mondo dell’arte in tutte le sue sfumature e discipline.

City: Alcamo

School: Accademia Costume e Moda di Roma

Year: 1999