Falcon è una realtà digitale molto ampia che si occupa di moda, arte e musica. Fiera della sua community e sempre in cerca di tendenze e novità. Siamo un team giovane e specializzato e crediamo nella qualità dei nostri servizi e siamo sempre aperti a nuove idee. Cerchiamo talenti pieni di volontà ed iniziative, se pensi di essere il/la candidato/a giusto mandaci il tuo CV e portfolio!
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JOB OFFERS
Public Relation PR
Il/la candidato/a dovrà occuparsi di mansioni specifiche per le quali sono richieste:
- Gestione dei clienti e predisposizione alle PR.
- Buone capacità di scrittura e redazione testi/mail.
- Conoscenza del mondo del marketing e della comunicazione.
Attitudine e soft skills:
- Capacità di identificare e interpretare possibili nuovi contatti attraverso la lettura giornaliera di riviste di settore on-line.
- Capacità organizzative e di coordinamento per la gestione degli appuntamenti.
- Precisione e attenzione ai dettagli.
- Autonomia operativa.
- Approccio analitico e strategico.
- Attitudine al problem solving e approccio orientato al risultato.
Figura Commerciale
Il/la candidato/a dovrà occuparsi di mansioni specifiche per le quali sono richieste:
- Richiesta conoscenza lingua inglese (francese e tedesco gradite)
- Esperienza di vendita
- Esperienza di settore
- Disponibilità a trasferte
- Sviluppo del business
Nello specifico:
- recepisce input e riferimenti dei lead individuati dal Marketing o dai network in cui è presente l’azienda o ricerca direttamente sulla rete in base a criteri condivisi,
- si attiva per individuare l’interlocutore corretto (qualora non sia già identificato),
- invia una presentazione mirata (elaborata in collaborazione con Marketing / Product Manager) e, a fronte di riscontri positivi,
- chiede di organizzare un incontro / demo sul prodotto;
- fa follow-up e segue un’eventuale offerta, raccogliendo i requisiti del cliente e supportando Project Manager e Direzione Tecnica nella produzione del preventivo.
- Laurea magistrale o specialistica in ambito scientifico/commerciale/marketing· Esperienza minima di 3 anni in ambito commerciale / marketing in settori non industriali (largo consumo / distribuzione / agro alimentare / tessile e abbigliamento) · Conoscenza/Capacità di gestione di sviluppo di applicazioni software e IT· Ottime capacità organizzative e relazionali e orientamento al risultato e al problem solving· Capacità di gestione autonoma del proprio tempo e delle relazioni instaurate con i clienti
Social Media
Il/la candidato/a dovrà essere in grado di:
- Costruire, mantenere e sviluppare la brand reputation dei clienti nei social media
- Attivare azioni di aumento dell’audience
- Produrre contenuti ingaggianti e dinamici
- Pianificare e gestire campagne di advertising (budget, target, timing)
- Programmare e produrre documenti di analisi e reportistica periodica
- Gestione day by day del rapporto col cliente
- Pianificazione e stesura di piani editoriali multi-piattaforma
ABILITÀ RICHIESTE:
- Conoscenza dei principali social media (Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok, YouTube, Twitter, Pinterest, etc.)
- Abilità nella scrittura digitale e nella creazione di contenuti
- Capacità di sviluppare campagne con partner digitali
- Buona conoscenza della Suite Adobe o strumenti di prototipazione e grafica (Canva)
ABILITÀ PREFERIBILI:
- Buone capacità di creazione di strumenti creativi digitali (banner, adv, etc)
- Conoscenza di WordPress per supporto negli aggiornamenti dei siti
- Buona conoscenza dei principali strumenti di Web Marketing
- Buona conoscenza dei principi di SEO e SEA
Il candidato dovrà occuparsi di:
– Assistenza alla Progettazione di piani editoriali declinati sui vari canali (Facebook, Instagram, Tik Tok)
– Ideazione di strategie di social media marketing
– Stesura dei copy per i contenuti social
– Community management orientato alla customer care e alla crescita social
– Individuazione e gestione figure di blogger e influencer per aiutare ad aumentare brand awareness
Competenze:
– Conoscenza dei vari canali social (Facebook, Instagram, Tik Tok)
– Ottima gestione di contenuti e interazione con gli utenti
– Conoscenze lavoro stampa e marketing
– Conoscenza del Business Manager e Business Suite
– Sensibilità grafica e produzione video per Reel / Tik Tok con il Smartphone
– Capacità di sintesi, creatività ed è in grado di lavorare in team.
– Doti analitiche, precisione e organizzazione; affidabilità
– Buona conoscenza della lingua inglese
– Perfetta conoscenza delle dinamiche dei principali social media
– Pregressa esperienza nello stesso ruolo
Art Direction e Graphic Design
La risorsa inserita, lavorando a stretto contatto col team di lavoro dovrà realizzare idee creative e concept che soddisfino il brief del cliente.
Definirà i concetti creativi e li svilupperà definendo applicazioni, attività e modalità espressive.
Requisiti:
- Esperienza di 1 – 3 anni maturata nel ruolo presso primarie agenzie di Comunicazione
- Esperienza nella gestione e realizzazione di progetti di brand di grande visibilità
- Buona padronanza degli strumenti Adobe Creative Suite (Photoshop, Illustrator, Adobe Premier, After Effects)
- Buona conoscenza di InDesign
- Forte cultura pubblicitaria e conoscenza delle dinamiche in ambito social media
- Costante aggiornamento sui nuovi trend nel mondo della Comunicazione e delle nuove Tecnologie
- Conoscenza Fluente della lingua inglese
- un’ottima conoscenza del pacchetto Adobe Creative Cloud, con specifico focus su InDesign, Illustrator, Photoshop e Xd. Per lavorare in team sarebbe preferibile saper utilizzare anche Canva ed Elementor. Il candidato ideale deve saper lavorare sia su progetti editoriali per la carta stampata (cataloghi, brochure, ecc.) che per il digital.
Copywriter
Il/la candidato/a dovrà gestire tutta la parte di copywriting dell’azienda.
Parliamo di testi per articoli, video, sales letters, landing pages, siti internet, brochure, stesura di contenuti testuali con supporto immagini per il Blog Aziendale dedicati agli argomenti trattati dal magazine, etc.
In azienda comprendiamo l’importanza del copywriting. Siamo consapevoli dell’importanza di avere materiale proveniente “dall’interno” e non da persone che scrivono su nostra indicazione senza aver mai “toccato con mano” la nostra azienda.
Requisiti:
- Interesse e motivazione per le attività di Falcon.
- Capacità di scrittura in ottica SEO
- Caratteristiche personali:
- Analisi e problem solving
- Comunicazione
- Team working
- Planning e rispetto scadenza
- Fiducia
Si richiede un’eccellente padronanza dell’italiano scritto, estrema passione per la stesura di articoli e la scrittura in generale, buona conoscenza dei programmi di scrittura, ottima propensione alla navigazione web e al rapido reperimento di informazioni. Gradita conoscenza piattaforma WordPress.
Attività richieste:
- scrittura di testi finalizzati alla vendita dei nostri servizi
- gestire il calendario editoriale
- gestire con il grafico la realizzazione di post e materiali pubblicitari
Sei la persona giusta se:
- sei preciso/a e ordinato/a
- sai gestire il lavoro in completa autonomia
- non ti arrendi alla prima difficoltà
ABOUT COLLABORATIONS
Lo stage curricolare è un’ esperienza di formazione professionale rivolta a studenti di accademie e università, che permette di sviluppare le competenze acquisite tramite la pratica sul campo. Svolgendo uno stage insieme a Falcon si ha modo di concretizzare le proprie skills e ampliare le proprie conoscenze in diversi aspetti del mondo digitale. Durante il tirocinio si è seguiti, ma allo stesso tempo si sviluppano autonomia e capacità di problem solving, essenziali nel compimento delle proprie task. Lavora a stretto contatto con il nostro team di specialisti, un equipe giovane e dinamica, raggiungere gli obiettivi è il nostro focus.
Lo stage curricolare non prevede una retribuzione. L’esperienza potrà essere inserita sul proprio cv e portfolio come esperienza lavorativa effettiva. Inoltre per chi attiva lo stage tramite l’istituzione scolastica potrà usufruire dei crediti CFU.