
Federica Cadonici
“Eternity” nasce dalla fusione di due mondi diametralmente opposti e apparentemente lontani: il tatuaggio e la scultura della Grecia in età classica.
Nella collezione emergono forme aderenti, delicate e sinuose, dettate da una silhouette che esprime una forte e potente sensualità.
I tessuti che rivestono i corpi femminili sono estremamente sottili e aderenti, come la maglina, lo chiffon e il lino che vengono sporcati e rovinati dall’inchiostro.
Stampe e manipolazioni, appartenenti allo stile “minimal” dell’arte del tatuaggio, raffigurano alcune delle sculture più importanti e saranno protagoniste della collezione: dal David di Michelangelo al Torso Gaddi, da Amore e Psiche di Antonio Canova alla Diana di Versailles.

Federica Cadonici è originaria di Milano, dove nasce il 13 settembre del ’98.
Sin da bambina sviluppa una forte dedizione per il mondo del disegno che la accompagnerà durante tutta la sua adolescenza.
Dietro al suo carattere difficile e talvolta ribelle, si nasconde una volontà di ferro, una grande capacità di pianificazione e una forte ambizione che non le fanno mai perdere di vista i propri obbiettivi.
La sua prima passione è stata la pallavolo, sport che ha dovuto abbandonare improvvisamente per via di un brutto infortunio. Questo episodio la farà avvicinare ancora di più al mondo dell’arte, dove riuscirà a dare sfogo a tutta la sua rabbia e frustrazione.
Le sue pulsioni artistiche e l’amore per il disegno la porteranno in questo modo a intraprendere un percorso di studi unicamente artistico, concluso con una laurea in fashion design alla “NABA – Nuova Accademia Di Belle Arti” a Milano.
Una volta terminati gli studi decide di mettersi in viaggio per assaporare il mondo, fino a giungere all’interno della movida londinese.
Questa città, ricca di tradizioni e novità, di cultura e di colori, è stata in grado di dar vita a un concept, che nel corso di questi mesi si è evoluto sino alla nascita del brand “Designedby_fc”.
City: Milano
School: Naba
Year: 1998