fbpx

Bella Hadid e la salute mentale: non solo sorrisi

Il novembre scorso la modella famosa a livello mondiale Bella Hadid aveva parlato sui social della salute mentale. Secondo la modella è un argomento ancora molto importante da discutere, anche perché è stata lei in primis a soffrire di ansia e depressione a causa soprattutto della presenza invasiva dei paparazzi.

Racconta di come avesse perso la voglia di uscire, di divertirsi, di vestirsi e anche di fare moda: insomma, le avevano tolto il piacere di fare qualsiasi cosa. Instagram spesso inganna le impressioni della gente: se si guarda il profilo della modella ad esempio si vedono foto in spiaggia, feste, eventi; non sempre una foto può confermare la realtà del momento purtroppo e, soprattutto, non è vero che una persona “famosa” abbia una vita rosa e fiori senza preoccupazioni.

Il post in cui Bella si mostra mentre piange è stato per lei un punto di rottura: “non ce la facevo più a postare solo foto allegre” ha detto lei stessa. La salute mentale e il benessere personale sono delle problematiche che tutti devono affrontare, e che non seguono nessuno stereotipo legato al denaro, al sesso o alla fama. Chiunque può avere dei momenti no, stare male e soffrire, anche semplicemente sentirsi a disagio essendo 24 ore su 24 sotto i riflettori.

La vita di queste persone (le “star”) vengono spesso romanzate in qualcosa che non sono. Hanno talmente tanta pressione sulle loro spalle che alle volte anche uscire di casa per fare una passeggiata si rivela stressante per loro. Non è questione di “difenderli” o meno, ma piuttosto di sottolineare come tutti siamo umani, fatti di carne e organi. Abbiamo bisogno dei nostri spazi, e non è piacevole quando qualsiasi cosa ci riguarda diventa un affare di stato nel giro di minuti. Stiamo sempre più “oggettivizzando” le vite degli altri rendendole il nostro intrattenimento giornaliero: è umano?

POST A COMMENT