fbpx

Atasan studio: il Giappone su un corsetto

Atasan studio è il nome di un giovane brand giapponese. I capi delle loro collezioni sono pensati per le donne, ma le numerosissime e bellissime fantasie orientali lo rendono un marchio desiderabile da tutte e tutti.

Quotatissimi sono i loro corsetti, realizzati interamente a mano da artisti in uno studio; realizzano però anche top, gonne, vestiti e pantaloni. Il centro di produzione è in Malesia, e la spedizione è i in tutto il mondo. Ciò che stupisce dei loro pezzi non è solo il fatto che siano pensati e studiati da artigiani e disegnatori professionisti, ma che incarnino tutta la tradizione giapponese: alcune grafiche rappresentano le storiche Geishe, altri invece cartoni animati conosciuti da generazioni come Sailor Moon, Naruto oppure personaggi dei film di Miyazaki.

Una grande combinazione di tradizione e fashion che ha conquistato milioni di persone nel mondo, dal momento che su Instagram il loro profilo ha 42,5 mila followers. Tutto ciò che producono è interamente personalizzabile, e questo aggiunge ulteriore valore alle loro creazioni. Quando la moda, come in questo caso, riesce ad assorbire completamente l’essenza di un’ intera nazione e trasformarla in opere d’arte (perchè è questa la loro definizione) disponibili a tutti, allora sì che sta facendo qualcosa di unico. Perchè cercare ispirazione altrove quando sono la tua storia e la tua tradizione a renderti chi sei?

POST A COMMENT