
Almace: il brand handmade che ti fa sentire a casa
Almace nasce da una passione di due sorelle, e il nome è semplicemente l’unione delle iniziali di Martina, Cecilia e Alessandro (le prime due sono le ideatrici l’ultimo è il fratello). Il loro scopo è portare avanti la tradizione integrandola nel futuro, creare capi unici e combattere il fast fashion.
L’amore per la moda nasce grazie anche alle influenze della madre, che tutt’oggi è parte integrante del brand. Ma qual è la particolarità di Almace?
I loro capi sono unici, colorati, realizzati interamente a mano e raccontano una storia. Proprio come una famiglia, Almace è un ambiente calmo, sicuro e che ti fa sentire a casa: ogni abito è realizzato su misura e c’è la possibilità di scegliere colori, tessuti e molto altro: se hai qualche richiesta particolare basta contattarli. Il tutto è basato sulla collaborazione: due figlie che lavorano con la madre, il presente che comunica con il passato; Ciò che li lega è la passione, e il desiderio di fare la differenza in un mondo di sprechi e fast fashion. In sostanza, è giusto dire che i loro lavori sono dei veri e propri pezzi da collezione.
Il loro lavoro è stato molto apprezzato anche da diversi influencer, come il giovane Mattia Stanga, che sfoggia una loro felpa arcobaleno, e ovviamente la make up artist e content creator Marika, conosciuta come leitalienne. Quest’ultima si è dimostrata molto vicina al nuovo brand, tanto che i due hanno realizzato una vera e propria collaborazione: leitaliennexalmace.
Nella realizzazione del progetto la filiera di produzione è totalmente al femminile, ma non temete: Almace vuole vestire tutti i corpi, farli sentire amati.