
Alla scoperta di Chaomilano
Incontro tra gusti e realtà
Persa tra il cancello e l’atrio, finalmente riesco ad oltrepassare la porta giusta e ad andare alla scoperta di Chaomilano. Entrando mi sono immersa in una dimensione a sé, prettamente artistica e fresca di idee. Un mix tra uno studio, un press office, uno showroom trasformati in una deliziosa atmosfera espositiva, nella quale è stato possibile percorrere gusti, stili, culture, realtà e ideali diversi.
Subito sulla sinistra si trovavano gli stand dei Brand asiatici che reinterpretano lo charme della cultura asiatica. Con abiti da stampe caratteristiche e lavorazioni originali, ma anche bomber corazzati dal gusto futuristico, borse con uno stile elegante ma con delle forme interessanti come anche i gioielli e le scarpe. I dettagli di questi Brand sono ciò che li rende unici.
Nella parte destra della sala il reparto è stato invece riservato alle creazioni di artisti italiani quali:




- Le illustrazioni e fumetto con storielle e poesie di Giulio Mosca
- Le Ball Bag, borse handmade ispirate al basketball di Bvllbag
- Le opere con textures e patterns a tema natura, corpi, sesso, violenza, morte di Davide Fossati
- La collezione del brand @pecoranerastudio di Shun Giovanni Colafato
- Le opere artistiche con colori protagonisti della scena ed esasperazioni della realtà dell’artista Alessandro Marsano

Un evento “tra passato e futuro, tra tecnologia e natura”, dedicato ai giovani talenti, ma anche a brand a noi sconosciuti perché provenienti dall’altra parte dell’emisfero che però hanno un chè di particolare che merita tutta la nostra attenzione.




Chaomilano ha inaugurato così il suo progetto per giovani artisti e designer, un’iniziativa che condivide i medesimi ideali di Falcon. Siamo lieti infatti di essere andati alla scoperta di Chaomilano e si partecipare ad eventi come questo che come noi si affacciano alla realtà dei giovani creators.
L’arte è di tutti, si fa strada con uno sguardo e si insedia con un messaggio. Ti rimane impressa e ti suscita desiderio. Creata da un’anima è sempre destinata ad un’altra ad essa affine. L’arte in tutti i suoi colori, forme e deviazioni va ammirata, ma soprattutto va diffusa.
Author: Grace Saitta