fbpx

“Falcon expression”: DJ set

Evento di Falcon Magazine: “Falcon Expression”

Scena musicale milanese: sounds&archetypes

Nell’immaginario collettivo la metropoli milanese viene collegata quasi immediatamente alla moda. Tuttavia, benché tale impressione non possa esser certo smentita, nella città più europea d’Italia, la moda non può ridursi a delle mere sfilate di abiti. La moda milanese, la scena “cool” tanto acclamata e fantasticata la possiamo ritrovare persino nei club più in voga al momento.

Ma cosa rende questi club ed eventi così accattivanti e popolati? La musica.

Musica dai suoni house, deep tech, hip-hop, urban, elettronica.

Nella fattispecie, possiamo citare tre dj in particolare, ormai ben affermati nello scenario clubbing meneghino: Kharfi, Alessandro Balanta ed AleRossi.

Questi dj si alterneranno nell’evento di domenica 27 marzo, mostrando a coloro che desidereranno partecipare, i loro sound.

Kharfi

Kharfi

Citato in riviste di spicco come Billboard, Kharfi nato nel 1997 in Italia da radici marocchine, è uno dei produttori più giovani della scena EDM italiana e si è già esibito in alcuni dei più grandi festival italiani, ricevendo il supporto di artisti di spicco come Kiesza, Diplo, The Chainsmokers, Don Diablo, Giovanni Allevi e media tra cui DJMAG, Dancing Astronaut, ThisSongIsSick e NestHQ). Il singolo di debutto di Kharfi è “Hei Bae”: è stato 1° nella iTunes Dance Chart italiana, in onda sulle principali radio italiane, 1° nella MTV Italy Dance Chart con il video ufficiale e 1° nella Spotify Viral Chart (Italia). Ha aperto i concerti per artisti come Skrillex, Steve Aoki e Martin Garrix. Alla fine del 2018 pubblica il suo primo progetto “Grattacieli”.

Il 2021 è iniziato con 24, il suo secondo EP e i primi singoli del suo album di debutto, “Aquarium” uscito a fine anno.

Link utili

Balanta

Alessandro Balanta

Alessandro, in arte “Balanta”, è un giovane artista classe 1999 del Varesotto, trasportato nell’ultimo anno a Milano in alcuni dei club più in voga, come Superlove Club, The Club, oltre che a numerosi eventi di line up musicale. Opera attivamente per “Bando Party” il venerdì sera al Superlove club, offrendo sempre uno show diverso per il suo pubblico: un misto di movenze e intrattenimento dietro console e una selezione accurata dei pezzi da mixare. Degno di citazione in oltre è il lavoro di produzione della traccia di Highsnob ft. Ernia “Bullettproof”. Balanta spazia da pezzi originali Hip-Hop e club al suono più grezzo e spinto della Tech house e Rave Music– senza dimenticare dimensione dell’Urban.

Link utili

AleRossi

AleRossi

Alessandro Rossi, in arte AleRossi, è un dj, direttore artistico ed organizzatore di eventi di Milano. I suoi suoni eclettici han fatto sì che potesse suonare in diversi club sparsi tra l’Italia e l’Europa. Con i suoi Dj sets AleRossi, in grado di combinare l’urban all’elettronica, resident Dj al Superlove Club di Milano nella stagione 2020-20221, è inoltre uno degli organizzatori della serata urban “TrialNight” di Pavia e il fondatore del “Gala Eventi” a Porto San Giorgio. Famosi alcuni dei suoi mixtape suonati in vari club tra l’Europa e gli USA.

Link utili

POST A COMMENT